Stampa Stampa
27

PRESERRE (CZ) – GIADA SANFILIPPO, UNA CALABRESE AL BOLSHOI DI MOSCA


Danzatrice ha partecipato al Summer Intensive dimostrando istintiva vocazione alla danza

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) – 3 SETTEMBRE 2016 –  Autorevoli apprezzamenti sono stati espressi nei confronti della giovane danzatrice calabrese Giada Sanfilippo, dagli insegnanti della famosissima Accademia di danza classica del Teatro Bolshoi di Mosca, durante la sua frequenza ad agosto del Summer Intensive a cui è stata ammessa dopo una severa selezione preliminare tenutasi a Ravenna.

La danzatrice si è distinta durante le lezioni ed in tutti gli stili di danza, dimostrando la grande esperienza e professionalità già maturate nonostante la giovane età, riuscendo ad entusiasmare tutti sia per l’età che per la istintiva vocazione alla danza. Già da piccolissima ha espresso la sua attitudine e passione per la danza ed ha sempre perseverato su questo percorso che è stato coronato da innumerevoli soddisfazioni, vittorie e partecipazioni a prestigiosi concorsi.

Ha frequentato corsi annuali con grandi maestri nazionali ed internazionali, aggiudicandosi quest’ultima esperienza formativa in territorio Russo che le ha perfezionato artisticamente la preparazione professionale già dimostrata.

E’ indiscutibile che, per raggiungere questi livelli, i sacrifici fisici e morali dell’artista sono stati enormi, ma questo non conta quando le si viene riconosciuto con plauso il talento naturale, la grande attitudine, la passione, la preparazione e la professionalità, da insegnanti di tale livello e di una rilevante Accademia come il Bolshoi di Mosca.

Prima di essere stata ammessa a questa nuova esperienza, Giada ha concluso con soddisfazione il corso di perfezionamento di un anno che si è tenuto a Venezia, con “Oliva Contemporary Dance Project” diretta dal maestro di fama internazionale, Michele Oliva.
Giada Sanfilippo è un modello per le giovani ragazze appassionate dalla danza ed un esempio di vita positivo da seguire.

L’artista vive a Lazzaro di Motta San Giovanni (RC) e continua a studiare danza, presso l’A.S.D. Professional Ballet Academy “Dance Company” del Direttore artistico Serena Cozzupoli.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.