Stampa Stampa
27

PRESERRE (CZ) – FOOTBALL AMERICANO – HIGHLANDERS CATANZARO CONTRO COSENZA PER RILANCIARSI


Domenica prossima le due squadre si incontrano per la prima volta in un incontro ufficiale

di Francesco LULISSIANO

PRESERRE (CZ) – 1 APRILE 2016 – Quella  tra  Highlanders Catanzaro e Sauk Wolves Cosenza che si disputerà domenica 3 Aprile alle ore 15,00 al Campo Sportivo Verdoliva di Catanzaro sarà in qualche modo una partita storica, essendo il primo incontro ufficiale tra i due team che si erano sfidati solo una volta in un’amichevole di fine stagione un paio di anni fa.

Questa volta ci saranno in palio punti pesanti, per i cosentini alla ricerca della prima vittoria stagionale e per gli Highlanders, bisognosi  di un pronto e immediato riscatto dopo la sconfitta subita il 13 Marzo a Palermo ad opera degli Sharks.

D’altro canto i nero oro catanzaresi non possono permettersi un passo falso, pena il rischio di compromettere le proprie aspirazioni per un posto ai playoff.

Gli Highlanders hanno affrontato queste tre settimane di preparazione al match, cercando di migliorare negli aspetti -sia sul versante offensivo che su quello difensivo -che più si sono dimostrati lacunosi nella sconfitta di Palermo.

Soprattutto il reparto offensivo avrà bisogno di ingranare fin da subito la marcia giusta e riscattare la brutta prestazione di tre settimane fa.

Questi giorni  sono anche serviti ai diversi infortunati a recuperare in vista dei prossimi incontri che si disputeranno tra aprile e maggio.

A prescindere dal profilo tecnico tattico e da quello atletico, infatti, il bilancio dopo le prime due partite prende le mosse anche dal fatto che la fortuna ha un po’ girato le spalle in questo inizio di stagione ai catanzaresi, visto i numerosi infortuni occorsi ai propri giocatori in scontri di gioco.

Gli infortuni fanno certamente parte del gioco e sono prevedibili in uno sport di contatto come il football, ma comunque in casa Highlanders si spera che da ora in poi la dea bendata sorrida un po’ di più ai catanzaresi.

Gli Highlanders affronteranno comunque questo primo storico derby sereni e consci dei propri mezzi, appellandosi ai propri fedeli e calorosi tifosi, per avere un sostegno in più in questa delicatissima sfida, con in palio una vittoria che potrebbe aprire la strada verso la qualificazione ai playoff

L’appuntamento per tutti gli appassionati e per gli sportivi che volessero conoscere da vicino il football americano è per domenica 3 aprile alle ore 15,00 al Campo Sportivo Verdoliva, sito nel quartiere Gagliano di Catanzaro con ingresso gratuito.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.