Stampa Stampa
31

PRESERRE (CZ) – FIRMATO PATTO PER CALABRIA E CITTA’ REGGIO


Renzi e Oliverio firmano Patto per la Calabria a Reggio nella sala dei Bronzi di Riace del Museo archologico nazionale.

Sigla tra premier Renzi, presidente Regione, Oliverio, e sindaco Falcomatà

Fonte: ANSA.IT CALABRIA 

PRESERRE (CZ) – 1 MAGGIO 2016 –  Il Patto per la Calabria e quello per la città metropolitana di Reggio Calabria sono stati firmati ieri nella sala dei Bronzi di Riace del Museo archeologico nazionale. A siglare i documenti sono stati il premier Matteo Renzi, il presidente della Regione, Mario Oliverio e il sindaco di Reggio, Giuseppe Falcomatà.

Renzi è giunto assieme al Ministro per i Beni e le Attività culturali Dario Franceschini, al ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio e al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti. A seguire si è svolta l’inaugurazione ufficiale del ristrutturato edificio che oltre ai Bronzi ospita una ricchissima collezione di reperti.

“Oggi, proprio dal Museo di Reggio Calabria – ha detto Renzi – dobbiamo dare spazio all’Italia che vuole dire sì e vuole guardare al futuro”. Davanti al Museo nazionale, per l’intera mattinata, si è svolto un presidio di lavoratori e disoccupati che ha registrato alcuni momenti di tensione con le forze dell’ordine.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.