Stampa Stampa
169

PRESERRE (CZ) – “FAIMARATHON” ALLA SCOPERTA DEL BORGO DI CROPANI


Appuntamento domenica prossima con l’iniziativa nazionale per la tutela del patrimonio

di REDAZIONE

PRESERRE (CZ)- 11 OTTOBRE 2016 – Ritorna l’appuntamento con la quinta edizione di FAImarathon: l’iniziativa è un evento nazionale a sostegno della campagna di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia” a cura delle Delegazioni e dei volontari Fai.

Sarà una giornata per coinvolgere il maggior numero di persone nella tutela del nostro patrimonio e nel sostegno alle attività della Fondazione.

Quest’anno il Gruppo Fai Giovani Catanzaro, con il patrocinio del Comune di Cropani e del Gal Valle del Crocchio, ha organizzato la FAImarathon nel suggestivo borgo di Cropani, nel Catanzarese. L’iniziativa denominata Cropani tra arte, archeologia e tradizione si svolgerà domenica 16 ottobre 2016 dalle 10.30 alle 18.30.

Si ringrazia per il supporto locale: Bruno Colosimo, Sindaco di Cropani; Pasquale Capellupo, direttore di Confesercenti Calabria; Raffaele Mercurio; Francesco Ligarò; Paola Mazza; Giovanni Audino, Nunzio Belcaro; La Masnada Associazione di volontariato; Cropani Città; Francesco Dragone, Cooperativa Ginos. Hanno inoltre collaborato: Albergo Diffuso Terra mia; Azienda Agricola Casa Ligarò; Casolini Vineria E Degustazioni.

Il programma prevede la visita dei seguenti luoghi: Cropani Marina: area archeologica altomedievale – località Basilicata (su prenotazione).  

Cropani Borgo:  Antiquarium; Oratorio di Sant’Anna; chiesa di Santa Lucia (apertura straordinaria); – chiesa collegiata dell’Assunta; chiesa di San Giovanni Battista e Museo dell’olio di Casa Ligarò (con degustazione gratuita).  

Alle ore 16.00-17.30 spazio alle “Letture nel borgo antico”, letture animate per bambini. Alle ore 17.30-18.30 Aperitivo Letterario, Cropani Città del Libro, in collaborazione con LaMasnada Associazione di Volontariato

 Tutte le visite sono con ingresso a contributo libero a sostegno delle attività della Fondazione. Nell’occasione sarà possibile iscriversi a tariffe agevolate.

 Per informazioni:

faigiovani.catanzaro@fondoambiente.it

 http://faimarathon.it/marathon?id=463

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.