- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

PRESERRE (CZ) – EURO.SOUL, IL FESTIVAL DELL’EUROPA SBARCA NEL SOVERATESE

Oggi quattro appuntamenti per parlare di politiche economiche europee e di imprese giovani

di REDAZIONE

PRESERRE (CZ) –  7 MAGGIO 2016 –  Il Festival dell’Europa oggi approda a Montepaone e si ferma nuovamente a Soverato. “We School Europe: l’Europa dov’è?” è il titolo dell’evento con gli studenti delle scuole di Soverato. Ore 9:30 – 11:00 presso I.T.E. “Calabretta”. Ore 11:30 – 13:00 presso Liceo “Guarasci”.

Presente il Prof. Umberto Triulzi – La Sapienza “Università di Roma” – che presentando il libro “Le politiche economiche dell’Unione Europea” dialoga con gli studenti. Le giovani JUMPERS Alessandra Procopio e Simona Salomone raccontano le esperienze internazionali vissute grazie al programma Erasmus Plus (Scambio giovanile “Video Killed the radio stars” e Servizio Volontario Europeo in Polonia).

Nel pomeriggio invece presso la sede della BCC di Montepaone l’appuntamento è per le 14:00. Durante l’incontro conosceremo il vincitore e l’idea vincente del Bando JUMP IMPRESA – BCC MONTEPAONE con la consegna dell’assegno di 1000 euro per il progetto vincente.

Tra gli ospiti dell’evento dedicato al Bando di Euro.Soul, il Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro Paolo Abramo e il Responsabile area progettazione dell’Agenzia Nazionale per i Giovani Giuseppe Gualtieri.

Alle ore 18:00 presso libreria Incontro si potrà vivere un altro momento di riflessione e dibattito sulla scia della presentazione del libro del Prof. Triulzi edizione Mondadori dal titolo”Le politiche economiche dell’Unione Europea” condurrà il giornalista Rai, Pietro Melia . Jump vi aspetta …Jump with us!