Stampa Stampa
34

PRESERRE (CZ) – DOPPIO APPUNTAMENTO CON “BATACLAN” DI BONIFACIO VINCENZI


Nell’ambito della III Rassegna del Festival ricorrente dei Lettori “The Readers”

 di REDAZIONE  

PRESERRE (CZ) – 21 APRILE 2016 – L’Accademia Pollineana  di Castrovillari (Cs), in collaborazione con il Circolo Cittadino  e l’Associazione “Integrando sì” e con il patrocinio del Comune di Castrovillari, Assessorato alla Cultura,  in concomitanza con la manifestazione nazionale “Il Maggio dei Libri” (campagna nazionale giunta alla sesta edizione promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco),  organizza la III Rassegna del Festival ricorrente dei Lettori “The Readers”.

 Nove sono gli eventi in programma, due dei quali, dedicati al libro di Bonifacio Vincenzi, Bataclan (Lieto Colle, 2016), rispettivamente a Castrovillari e a Frascineto.

the readers pollino

In occasione della Celebrazione della Giornata mondiale del Libro,  si svolgerà a Castrovillari,  Sabato 23 Aprile alle ore 17:30,  presso la Biblioteca Civica “U. Caldora”, la manifestazione “Vince di mille secoli il silenzio”: In ricordo dei ragazzi del Bataclan”. Presentazione del libro di poesie Bataclan di Bonifacio Vincenzi, LietoColle Edizioni. Interverranno Domenico Lo Polito, sindaco di Castrovillari; Angela Lo Passo, vicesindaco, assessore alla Cultura. Relazionerà: Griselda Doka, dottoranda in Studi letterari, linguistici, filologici e traduttologici  presso Unical. Conduzione e Letture a cura di F. Minella Bloise. Intermezzi musicali: M° Katia Grande.

Giovedì 28 Aprile, alle ore 10:00,  presso l’Auditorium Istituto Omnicomprensivo Statale  di Frascineto (CS) è prevista invece una lettura da “Bataclan”di B. Vincenzi,  a cura dei Docenti e degli Studenti delle classi Terze del Polo Arbresh Pollino Acquaformosa – Civita – Firmo – Frascineto – Lungro – San Basile. Saluti istituzionali: Maria Francesca Camodeca, D.S. Introduce: Franca Marino, scrittrice. Testimonial: Mariuccia Macrino, Ass. Cult. “Integrando Sì”.

Sia a Castrovillari che a Frascineto sarà presente l’autore.

 Il Festival ricorrente dei Lettori “The Readers” si concluderà il 31 maggio con la presentazione a Castrovillari del libro di Dante Maffia, La Biblioteca di Alessandria (Lepisma Edizioni).

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.