Stampa Stampa
78

PRESERRE (CZ) – DON ROBERTO CORAPI INAUGURA I “MARTEDI’ UNIVERSITARI”


Don Roberto circondato dagli studenti

Divenuti punto di riferimento per i giovani che per la prima volta giungono del capoluogo

di Franco POLITO

PRESERRE (CZ) – 10 OTTOBRE 2015 –  Sotto la guida spirituale di don Roberto Corapi, parroco di Stalettì e sacerdote dell’Opus Dei, riprendono nella parrocchia dei Sacro Cuore di Catanzaro Lido, gli incontri di catechesi per i giovani universitari provenienti dall’intera Regione.

«Il primo appuntamento per stare con Gesù – fa sapere don Roberto  – e  per conoscerlo meglio è per martedì prossimo, 13 ottobre, alle ore 19».  La “Catechesi dei Martedì” offre ai giovani universitari lo spunto per un’ampia riflessione e meditazione sulla parola di Dio. «Parola  – aggiunge il sacerdote – che deve essere prima di tutto incarnata nella vita di tutti i giorni».

Ogni giovane si ritrova con don Roberto  ad ascoltare il Vangelo, nella preghiera e nella gioia, quella vera che nasce dallo stare insieme. In un mondo sempre di più preso dall’individualismo e dal narcisismo,  i “Martedì Universitari” stanno diventando  davvero un ritrovo spirituale, bello e gratificante.

«È bello riprendere questi “Incontri” – sottolinea ancora don Roberto –  per dare al giovane che giunge per la prima volta nel capoluogo di Regione un punto di riferimento che non lo faccia sentire solo e per continuare,  con chi già lo fa nella propria parrocchia di appartenenza, il cammino di fede con il nutrimento spirituale».

Don Roberto, con entusiasmo, invita tutti i giovani all’incontro di martedì 13 ottobre, ore 19:00, presso la parrocchia del Sacro Cuore di Catanzaro Lido. «Sarà di nuovo – conclude  –  una grande occasione  per parlare di Gesù, scuotere le coscienze, offrire il Sacramento della Confessione sulla via della santità, prendendo come esempio  San Escrìvà, fondatore dell’Opus Dei».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.