Stampa Stampa
70

PRESERRE (CZ) – DON MIMMO BATTAGLIA VESCOVO, IL “GRAN GIORNO” E’ ARRIVATO


Oggi pomeriggio farà ufficialmente il suo ingresso nella diocesi di Cerreto Sannita- Telese- Sant’Agata dei Goti

 di REDAZIONE

PRESERRE (CZ) – 2 OTTOBRE 2016 – Per don Mimmo Battaglia il “gran giorno” è arrivato.

 Nel pomeriggio di oggi pomeriggio “entrerà” nella Diocesi di Cerreto Sannita- Telese- Sant’Agata dei Goti. Dopo l’ordinazione avvenuta nel duomo di Catanzaro lo scorso 3 settembre, don Mimmo inizia ufficialmente l’inizio del suo ministero episcopale.

  Un cammino iniziato dalle prime ore di stamattina ad Airola per incontrare la comunità delle Clarisse presso la chiesa del Monastero “Regina Caeli” e per incontrare i giovani detenuti dell’Istituto Penale per Minorenni. «Non per compiere un gesto simbolico – ha puntualizzato don Mimmo – ma come presenza concreta della vicinanza della Chiesa e di questa concreta Chiesa di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti alle storie di dolore, di disagio, di errori e, insieme, di speranza”.

 Alle ore 16 salirà al Santuario della Madonna delle Grazie di Cerreto Sannita per un breve momento di preghiera. Da lì scenderà in auto al centro del paese, lungo corso Carafa, fino alla chiesa di Sant’Antonio per poi proseguire a piedi per arrivare in piazza Luigi Sodo.

 Qui, alle ore 17, avrà luogo il saluto del sindaco di Cerreto Sannita Giovanni Parente.Seguirà la vestizione degli abiti liturgici, la processione verso la Cattedrale, il rito della presa di possesso, il saluto del vescovo uscente ed attuale amministratore apostolico mons. Michele De Rosa e la celebrazione dell’Eucaristia.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.