Stampa Stampa
54

PRESERRE (CZ) – DA SOVERATO ALLA SCOPERTA DEI CASTELLI DI ORIOLO, ROSETO E DEL PARCO ARCHEOLOGICO DI TREBISACCE


Domenica prossima con partenza alle 7:30

di REDAZIONE 

SOVERATO (CZ) – 15 OTTOBRE 2017 – Il prossimo 22 Ottobre Iorfida Viaggi, in collaborazione con il prof. Giuseppe Pisano, organizza una gita di un giorno a ORIOLO e TREBISACCE passando dal castello di ROSETO CAPO SPULICO .

Il programma si svilupperà nel modo seguente:

Alle ore 7,15 partenza da Soverato (di fronte stazione Carabinieri) e previsto arrivo a Oriolo (attraverso l’autostrada, con possibilità di soste concordate del pullman lungo il percorso per salita passeggeri da S. Caterina a CZ Lido fino a Lamezia Est) intorno alle ore 10,00 .

 Visite guidate al borgo medievale: al Castello (in posizione dominante rispetto al centro storico, fu costruito in epoca normanna su una struttura già esistente); al Palazzo Giannettasio (Casa della Cultura); al Teatro Valle e alla Chiesa Madre (chiesa di San Giorgio, che conserva opere d’arte di un certo rilievo).

 Alle ore 13,15 pranzo (facoltativo) in ristorante “La tavernetta” (antipasto+primo+vino+acqua+caffè al costo di 13 euro) posizionato appena sotto il magnifico castello. In alternativa si può consumare la colazione al sacco.

 Alle ore 14,40 partenza per il Castello federiciano-templare di Roseto Capo Spulico (inserito da STYLE tra i 10 castelli più romantici d’Europa, si dice abbia ospitato -nel periodo tra il 1204 e il 1253- la Sacra Sindone) con previsto arrivo alle 15,00. Si darà la possibilità di visitare liberamente (per non oltre 20 minuti) l’interno del castello (prezzo 3 euro non compreso nel biglietto).

 Alle ore 15,30 circa partenza per il Parco Archeologico Broglio di Trebisacce con previsto arrivo alle 16,35. Visita guidata alle diverse testimonianze del periodo che va dall’età del Bronzo fino all’età del Ferro. Durante questo periodo il villaggio protostorico (il più antico d’Italia) enotrio di Broglio fu abitato per quasi 1000 anni per poi essere abbandonato.

 Alle ore 18,45 partenza per Soverato e previsto arrivo intorno alle 21,20 circa.

 Quota partecipativa (pranzo escluso) è di 35 euro (comprensive di pullman, guide locali, offerte). Prenotazioni obbligatorie (posti limitati) presso il negozio “Dolci creazioni” di Soverato, vicino p.zza M. Ausiliatrice (via Comito n.5, di fronte negozio BIBA-uomo)o presso il Kebab di fronte il bar del Lido “Miramare”.

 Il posto viene riservato unicamente dopo avere pagato, pertanto non si accettano prenotazioni solo telefoniche. L’organizzazione è esente da qualsiasi responsabilità.

Per info: 3471728128

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.