Stampa Stampa
105

PRESERRE (CZ) – DA REGGIO CALABRIA E MONTAURO IN GITA PER I TEMPLARI


Pro Loco pronta ad accogliere iscritti all’associazione “Ostro”, alla scoperta dei misteri montauresi

Articolo e foto di Gia. RO. (Il Quotidiano del Sud) 

PRESERRE (CZ) – 23 OTTOBRE 2016 –  Oggi, domenica 23 Ottobre la Pro Loco di Montauro, ridente centro del Soveratese, accoglierà alcune decine di persone iscritte all’associazione “Ostro” di Reggio Calabria i quali, attratti dai cavalieri Templari e dalla possibile loro presenza nel territorio montaurese, saranno ospitati a pranzo presso i locali messi a nuovo dello storico Palazzo Madonna sito nel centro storico.

listener

Non potrà mancare la visita guidata in tutto il borgo con una particolare attenzione alla chiesa di San Pantaleone e alla Grangia di Sant’Anna. A fare da guida al corposo gruppo reggino sarà il professore Giuseppe Pisano, autore di un libro e di un DVD sui misteri di Montauro che ipotizza una presenza templare in questo territorio del golfo di Squillace.

Il presidente della pro loco montaurese, Pantaleone Clericò ha voluto esprimere il suo ringraziamento ai volontari dell’associazione locale i quali da giorni hanno lavorato alacremente e gratuitamente per una migliore riuscita di questa iniziativa che porterà a far conoscere maggiormente il borgo di Montauro.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.