Stampa Stampa
12

PRESERRE (CZ) – CROTONE, ULTIMA CHANCE SALVEZZA


Obiettivo fare punti con la Lazio, agganciando Empoli resta in A

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) – 28 MAGGIO 2017 –  Raggiungere l’Empoli in classifica.

É l’obiettivo che si prefigge il Crotone in vista dell’ultima di campionato che vedrà impegnati oggi i calabresi in casa contro la Lazio. A quel punto il Crotone, in vantaggio negli scontri diretti con la formazione toscana, vedrebbe coronato il suo sogno di ottenere la salvezza, traguardo che solo a gennaio sembrava un’utopia.

I tifosi sono mobilitati per sostenere col massimo impegno la squadra. Lo stadio “Ezio Scida”, occupato in ogni ordine di posti, sarà una bolgia. Esauriti i biglietti disponibili, venduti ad un costo ribassato drasticamente dalla società proprio per avere il massimo sostegno dai tifosi.

Non molla, dunque, il Crotone il suo sogno di restare in serie A a conclusione di una stagione che proprio nella fase finale ha visto i calabresi cambiare totalmente il loro ruolino di marcia, con una media punti superiore a quella di tante squadre di testa ed una qualità di gioco elevata. Il Crotone ha il merito di aver tenuto vivo il campionato nelle zone basse della classifica, mettendo in atto una rimonta frutto di grande generosità e determinazione soprattutto mentale.

Il tecnico Davide Nicola ha sottolineato sempre la convinzione sua e dei suoi calciatori di credere nella salvezza. E questa convinzione resta anche per l’impegno di domani contro la quarta in classifica.

La salvezza del Crotone dipenderà anche dal risultato dell’Empoli, impegnato in casa del già retrocesso Palermo. Una gara alla quale, per via della vicenda “paracadute”, guardano tutti con attenzione. A Crotone, però, si pensa soltanto a fare il proprio compito, che è quello di vincere sperando in un risultato favorevole nel capoluogo siciliano.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.