Stampa Stampa
16

PRESERRE (CZ) – CONGEDO PARENTALE, DA DOMANI SOLO DOMANDE TELEMATICHE


Riferite ai periodi tra gli 8 ed i 12 anni di vita del bambino

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) – 13 SETTEMBRE 2015 –  L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale-Direzione Centrale a Sostegno del reddito, con il Messaggio n. 5626 del 9 settembre 2015 del Direttore Generale, dopo i chiarimenti delle scorse settimane riprende la questione dei congedi parentali.

In particolare, quest’ultimo breve comunicato fa seguito alle seguenti Note dell’Inps: Messaggio n. 4576 del 6 luglio 2015 (“Congedo parentale. Elevazione dei limiti temporali di fruibilità del congedo parentale da 8 a 12 anni ed elevazione del limiti temporali di indennizzo a prescindere dalle condizioni di reddito da 3 a 6 anni. Modalità di presentazione della domanda nel periodo transitorio”); Messaggio n. 4805 del 16 luglio 2015 (“Prolungamento del congedo parentale per figli con disabilità in situazione di gravità. Elevazione dei limiti temporali di fruibilità da 8 a 12 anni. Modalità di presentazione della domanda nel periodo transitorio”).

L’Istituto fa sapere che ora sono disponibili le procedure per la presentazione telematica delle domande di congedo parentale riferite ai periodi tra gli 8 ed i 12 anni di vita del bambino (oppure tra gli 8 ed i 12 anni dall’ingresso in famiglia del minore adottato o affidato).

Ferma restando la validità delle domande di congedo per i predetti periodi presentate in modalità cartacea sino ad oggi, 13 settembre, l’Inps comunica che a decorrere da domani, 14 settembre, potranno essere accettate solo le domande trasmesse in via telematica.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.