Stampa Stampa
74

PRESERRE (CZ) – CONCORSO “VOCE AI GIOVANI GIORNALISTI”, VINCONO SOVERATO E IL GUARASCI


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

PRESERRE (CZ) – 21 MAGGIO 2016 –  Mercoledì 18 Maggio, presso la sala convegni della Provincia di Catanzaro, si è conclusa la terza edizione del concorso “Voce ai Giovani Giornalisti”, competizione rivolta agli studenti di tutto il territorio calabrese.

Presenti alla cerimonia alte cariche istituzionali, tra cui l’assessore regionale Federica Roccisano, il presidente dell’Odg Giuseppe Soluri e il direttore generale dell’Ufficio Scolastico regionale Diego Bouché.

Impegno, costanza e dedizione sono stati i tre elementi essenziali che hanno portato alla vittoria i ragazzi della III E e II E del Liceo Scientifico Antonio Guarasci di Soverato, capitanati dalla professoressa Ornella Ieropoli. Facendo un ottimo lavoro di squadra sono infatti riusciti a conquistare il primo posto, tenendo alto il nome della scuola. Tra gli articoli più gettonati con circa 32.000 voti ci sono quelli di Bruna Natale che, per la cronaca, è un’altra studentessa del Guarasci.

A detta dei ragazzi un’esperienza costruttiva, che ha fatto in modo che i giovani scoprissero le loro radici ed esaltassero i luoghi sconosciuti della punta dello Stivale; un progetto che li ha maggiormente avvicinati al mondo giornalistico invogliandoli a prendere in mano la penna.

Fatima Leotta, Laura Aversa, Salvatore Giannini e Giovanni Cangemi

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.