- PreSerre e Dintorni - https://www.preserreedintorni.it -

PRESERRE (CZ) – COMUNE DI MONTAURO CONTRO “LE IENE”, AL VIA PROCESSO CIVILE

Amministrazione chiede risarcimento danni milionario per servizi televisivi su presunta radioattività Calalunga

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) – 7 NOVEMBRE 2017 –  Si è tenuta ieri, dinnanzi al Tribunale di Catanzaro – Sezione Civile, la prima udienza di comparizione della causa promossa dal Comune di Montauro contro Giulio Golia delle Iene ed altri, citati per il risarcimento del lamentato danno subito dal Comune in conseguenza della diffusione su scala nazionale di servizi televisivi , e nello specifico di due servizi televisivi curati da Francesca di Stefano e da Giulio Golia, entrambi recanti il titolo “Inquinamento radioattivo in Calabria?”,  contenuti all’interno del  programma televisivo denominato ” Le Iene” andato in onda sulla emittente televisiva nazionale  Italia Uno nelle date dello scorso 23 Novembre 2016 e 27 novembre 2016.  

Il Giudice Istruttore del Tribunale di Catanzaro Dr.ssa Ermanna Grossi, all’esito della costituzione dei convenuti ed ascoltate le parti , ha accolto la richiesta di estensione  del contradditorio al direttore di Italia Uno ed alla Società RTI spa avanzata dall’Avv. Armando Chirumbolo , Legale del Comune di Montauro.  

Gli avvocati della “iena” Giulio Golia e di Mediaset spa hanno richiesto, a verbale, che venga esperito il tentativo di mediazione previsto dalla legge.

 La Causa è stata rinviata all’udienza del 19.04.2017.                                                                   

SEGUE INTEGRAZIONE