Stampa Stampa
37

PRESERRE (CZ) – Completamento 106 Ionica, aggiudicati i lavori


Investimento da 59 milioni di euro. L’intervento corre in sottosuolo e in viadotto

 di REDAZIONE

PRESERRE (CZ) – 29 MAGGIO 2015 – Sarà l’Impresa “De Sanctis Costruzioni SpA”  con sede a Roma, ad effettuare i lavori di completamento della strada statale 106 “Jonica”.

Lo rende noto l’Anas che annuncia anche la pubblicazione su Gazzetta Ufficiale l’esito del bando di gara per un investimento complessivo di oltre 59 milioni di euro.

La gara prevede, in particolare, i lavori di completamento della variante dell’abitato di Palizzi della statale 106 “Jonica” – II lotto – I stralcio, dal km 49,485 al km 51,750, in provincia di Reggio Calabria, che erano stati precedentemente rescissi. L’intervento infrastrutturale, che si sviluppa per la lunghezza complessiva di circa 3,7 km in un territorio orograficamente complesso, corre in buona parte in sottosuolo e in viadotto.

Tra le opere più importanti si segnalano quattro gallerie naturali di lunghezza complessiva pari a circa 2,2 km e due viadotti in attraversamento ai torrenti Palizzi e Simmero di lunghezza complessiva pari circa 500 metri.

L’intervento, che si collega ad un tratto di SS 106 già ammodernato in direzione Reggio Calabria, consentirà di superare il centro abitato di Palizzi prima di riconnettersi sulla SS 106 in direzione Taranto.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.