Stampa Stampa
82

PRESERRE (CZ) – COMITATO “TRASVERSALE”, ORA C’E’ ANCHE LA SEDE OPERATIVA


Il Gal di Chiaravalle rende disponibili gli uffici di località “Foresta”

di REDAZIONE

 PRESERRE (CZ) –  29 APRILE 2016 –  Una sede operativa per il Comitato “Trasversale delle Serre – 50 anni di sviluppo negato”. A renderla disponibile è stato il presidente del Gal “Serre Calabresi e Alta Locride”, Renato Puntieri (in foto sotto)

Oltre ad aderire convintamente alla mobilitazione popolare per sbloccare definitivamente i cantieri della superstrada Jonio-Tirreno, Puntieri ha offerto gli uffici dell’ex Comunità Montana di Chiaravalle come luogo d’incontro per il coordinamento dei cittadini in stato di agitazione. In più, proprio la struttura di contrada “Foresta” ospiterà, il prossimo 14 maggio, il secondo appuntamento tematico del gruppo di lavoro “Io voglio vivere qui”, costituito in seno al Comitato di lotta per la Trasversale.

Si parlerà di “Azioni di ripopolamento dell’entroterra: infrastrutture, fondi europei e risorse umane” nel contesto di un incontro-convegno con gli studenti degli istituti scolastici superiori di Chiaravalle Centrale, organizzato in sinergia da Slow Food Calabria, Gal, Comitato “Trasversale delle Serre – 50 anni di sviluppo negato” e progetto culturale Naturium.

puntieri

 “La nostra mobilitazione continua – sottolinea una nota del Comitato. – Ringraziamo il presidente Puntieri per il suo appoggio concreto alla nostra protesta e tutti i sindaci che ci sostengono. Ribadiamo il nostro essere al di là dai partiti e dagli schieramenti e, soprattutto, dalle beghe di paese. Il Comitato è composto da cittadini che lottano per una causa comune che riguarda tutti, senza distinzioni politiche. Uniti vinceremo questa battaglia di civiltà, per riscattare finalmente questo territorio dall’isolamento cui è stato condannato dopo 50 anni di promesse non mantenute”.

 Intanto, prosegue la campagna di adesioni alla protesta. Dopo il Soveratese e le Preserre, adesso è l’area delle Serre a mobilitarsi con una massiccia partecipazione di cittadini alla raccolta firme promossa dal responsabile territoriale del Comitato, Fioravante Schiavello.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.