Stampa Stampa
22

PRESERRE (CZ) – CISL CALABRIA, ANGELO SPOSATO NUOVO SEGRETARIO GENERALE


Cinquantenne, con una lunga esperienza sindacale alle spalle, prende il posto di Michele Gravano

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) – 22 LUGLIO 2016 –  “L’Assemblea generale della Cgil Calabria, riunitasi ieri alla presenza del Segretario generale nazionale Susanna Camusso, del Segretario organizzativo nazionale Nino Baseotto e del responsabile Area organizzazione, Gianfranco Fattorini, ha eletto a larghissima maggioranza Segretario generale della Cgil Calabria Angelo Sposato, già segretario del Comprensorio di Castrovillari, in sostituzione di Michele Gravano”.

É quanto riferisce un comunicato dell’ufficio stampa della Cgil della Calabria. “Angelo Sposato, 50 anni, nato in Germania da genitori migranti – si aggiunge – ha una lunga esperienza sindacale alle spalle nella direzione di diverse categorie e strutture territoriali di Camere del lavoro. Susanna Camusso ed il gruppo dirigente calabrese hanno ringraziato Michele Gravano, segretario uscente, per il lavoro svolto e la conclusione unitaria a cui è arrivata l’Assemblea generale che rafforza l’unità, l’identità ed il protagonismo futuro della nostra organizzazione.

La compagna Camusso ha ribadito il sostegno della Cgil nazionale al nuovo segretario Angelo Sposato e a tutto il gruppo dirigente per gli appuntamenti che attendono sul fronte dei diritti, dell’attività nei rinnovi contrattuali, il lavoro e l’uscita dalla crisi economica e il fronte della legalità. A tale proposito la Segretaria nazionale ed il gruppo dirigente hanno espresso il massimo sostegno alla magistratura per l’azione di contrasto alle varie cosche della criminalità che imperversano in Calabria e nel paese”.

“L’assemblea ha altresì apprezzato – conclude la nota – le dichiarazioni programmatiche del compagno Sposato, che sono state premiate con un voto a larghissima maggioranza”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.