Stampa Stampa
133

PRESERRE (CZ) – CHIARA E MARTINA SCARPARI TORNANO SU RAI 1


A “Ti Lascio una Canzone” per l’Eurovision Song Contest Junior

di Gia. RO.  

PRESERRE (CZ) – 12 SETTEMBRE 2015 –  Le gemelle Chiara e Martina Scarpari, ritornano su RAI 1 a Ti Lascio Una Canzone, il programma del sabato sera condotto da Antonella Clerici che le ha viste protagoniste, con il 3° gradino del podio, nella primavera del 2014. Dopo una stagione di pausa, il talent canoro più seguito dai telespettatori ritorna sul piccolo schermo, aprendo i battenti con una puntata riservata ai 10 giovani migliori talenti che in tutte le edizioni precedenti hanno brillato di più per bravura e consensi di pubblico.

La rosa dei concorrenti che si sfideranno nella prima puntata è stata scelta con cura e grande attenzione dagli autori del programma e dal maestro Leonardo De Amicis. Tra i 10 ragazzi selezionati, che si sfideranno sabato 12 settembre in prima serata alle ore 21.00, non potevano mancare i nomi di Chiara e Martina Scarpari. Le giovani allieve del maestro Christian Cosentino, dopo il successo nell’edizione 2014 di T Lascio Una Canzone, hanno avuto un crescendo vocale, artistico e musicale all’interno della Music School di Sant’Andrea Jonio Marina, che le ha portate a conquistare molte platee di pubblico e di critica, non solo in Italia ma anche all’estero, proponendo un repertorio musicale ricco ed in grado di evidenziare le doti e le potenzialità vocali delle piccole artisti calabresi.

Essere state scelte tra tutti i concorrenti che in 7 anni hanno gareggiato a Ti Lascio Una Canzone è già un traguardo importante al quale se ne potrà aggiungere uno ancora più ambito. Sabato 12 settembre, infatti, ad apertura della nuova stagione del talent di RAI 1, i 10 concorrenti selezionati si esibiranno in una gara appassionante in cui verrà decretato il vincitore assoluto, il quale avrà il privilegio di rappresentare l’Italia nell’evento canoro giovanile più importante d’Europa, l’Eurovision Song Contest Junior che si terrà a Sofia, in Bulgaria, il prossimo novembre.

Una bellissima notizia per la Calabria, per il maestro Cosentino che registra un altro importante successo per la sua scuola di canto sita a Sant’Andrea Apostolo dello Jonio e per tutti i fans delle gemelle dislocati in Italia e all’estero che, ancora una volta, si uniranno per sostenerle e supportarle. Le sfide di sabato, infatti, saranno valutate in parte dalla giuria tecnica presente in studio e in parte dal televoto da casa. Determinante sarà quindi, ancora una volta, il contributo dei telespettatori che con un sms o una telefonata potranno contribuire a far vincere le Gemelle Scarpari e farle volare all’Eurovision Junior per rappresentare l’Italia.

Un grande appuntamento ed un appello accorato al fine di sostenere attraverso il televoto da casa queste giovani promesse della musica italiana.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.