Stampa Stampa
18

PRESERRE (CZ) – “CHEF FOR CHILDREN”, LA SOLIDARIETA’ TRA I FORNELLI


Ancora pochi giorni per il tanto atteso evento di beneficenza

di Gianni ROMANO

PRESERRE (CZ) – 17 NOVEMBRE 2015 –  C’è grande attesa per la seconda edizione di Chef for Children”, l’evento di beneficenza che si terrà venerdì 20 novembre, nell’incantevole Agriturismo Contrada Guido (località San Vincenzo – S.S. 106 -Sellia Marina), dalle ore 20:00. 

Gli chef sono pronti per stupirvi e regalarvi emozioni di gusto! A voi il menù (deliziate solo gli occhi, per ora)…

L’illustrissimo morzello (Massimiliano Cartaginese). Insalatina di baccalà con crema di cavolfiore (Bruno Tassone-San Domenico di Pizzo- e Francesca Stella). Finto sushi di maiale (Antonio Biafora-Biafora Restaraunt). Raviolo ripieno di coniglio con gelée di bergamotto e polvere di cipolla (Salvatore Iuliano-Agriturismo Petrara). Risotto di Sibari allo zafferano, agrumi di Calabria e tataki di alalunga (Francesco Pucci-AreaLoft). Involtino di spatola in cialda di guanciale con salsa di zucca e paté di olive (Orazio Lupia-D’Aquino). Pancia di bufalo confit, portulaca e mandarino (Davide Cosentino). Mousse fior di panna e castagne in salsa cachi (Claudio Villella-Calabria al Cubo). Praline di castagna (Delfino Maruca-Il Vecchio Castagno). Rollée con crema e meringa (Lucia Riillo).

Ad accompagnare le pietanze ci sarà una selezione dei migliori pani e prodotti da forno del rinomato Panificio di Cuti (Rogliano-Cs): tutti preparati rigorosamente con lievito madre e cottura nel forno a legna, tra cui la “Fresa cunzata“, offerta recentemente in degustazione  all’EXPO, e la tradizionale “Torta Flora“. Saranno presenti anche otto aziende vitivinicole calabresi che hanno sposato l’iniziativa:

 ‘A Vita, Cataldo Calabretta Viticoltore, Cote di Franze, Ippolito 1845, Sergio Arcuri, Tenuta dei Baroni Capoano, Tenuta del Conte, Scala Cantina e Vigneti. Prevista una degustazione di sigari a cura del Club Amici del Toscano. Spazio al gusto e al piacere, quindi, ma per uno scopo speciale…

L’utile della serata sarà devoluto alla S.O.C. (Struttura Organizzativa Complessa) di Pediatria dell’A.O. Pugliese Ciaccio di Catanzaro. L’evento è organizzato dalla condotta Slow Food di Catanzaro, in collaborazione con l’Antica Congrega Tre Colli e il patrocinio dell’associazione forense Diritto di Difesa.

Il costo della serata è di 35 euro, soli 30 euro per i soci Slow Food o per coloro che prenoteranno via e-mail:slowfoodcatanzaro@gmail.com), le adesioni possono essere comunicate entro le 20:00 di giovedì 19 novembre, sia rispondendo semplicemente a questa e-mail sia contattando il fiduciario sul suo recapito cellulare 347.8860731.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.