Stampa Stampa
18

PRESERRE (CZ) – CATANZARO DICE SI AD AUTORITA’ IDRICA CALABRIA


Determinata in 44mila euro circa la quota annua a carico del Comune necessaria a far fronte ai costi di funzionamento dell’Ente 

di REDAZIONE 

CATANZARO – 20 SETTEMBRE 2017 –  Lo stanziamento dei fondi per l’attivazione della sezione semidivezzi dell’area infanzia “Pepe” è stato al centro dei lavori della giunta presieduta dal sindaco Abramo, assistito dal segretario generale Vincenzina Sica.

Su proposta del settore politiche sociali, illustrata dall’assessore Lea Concolino, è stata, infatti, varata la delibera relativa al prelevamento della somma di 50mila euro dal Fondo di riserva per il finanziamento della spesa per l’attivazione di una sezione di semidivezzi (bambini dai 12 ai 24 mesi) presso l’area dell’infanzia “Pepe” per l’anno 2017-18.

Su proposta del settore gestione del territorio, relazionata dall’assessore Franco Longo, la giunta ha approvato l’adesione, ai sensi del decreto legislativo 152/2006 e deliberata obbligatoriamente dai comuni, all’Autorità idrica della Calabria, ente di governo dell’ambito territoriale ottimale per il servizio idrico integrato, comprendente l’intera circoscrizionale regionale.

Contestualmente è stata determinata in 44mila euro circa, fino alla definizione a regime del costo del servizio idrico dell’ambito di riferimento, la quota annua a carico del Comune di Catanzaro necessaria a far fronte ai costi di funzionamento dell’Autorità idrica.

Su proposta del settore urbanistica, illustrata dall’assessore Modestina Migliaccio Santacroce, è stato dato l’ok agli indirizzi generali per la monetizzazione delle aree da destinare a standard urbanistici pubblici, procedura da effettuarsi sulla base di criteri oggettivi e generali da individuare con apposito regolamento sottoposto all’approvazione del Consiglio comunale.

Su proposta del settore servizi finanziari, relazionata dal sindaco, è stato dato l’ok ad alcune variazioni alle dotazioni di cassa del primo esercizio di riferimento del bilancio di previsione finanziario 2017/19.

Su proposta del settore Cultura e turismo, ascoltata la relazione dell’assessore al turismo Alessandra Lobello, è stato dato il via libera alla compartecipazione sinergica al ciclo di visite guidate, a cura dell’associazione Guide turistiche della Calabria, previsto all’interno delle gallerie del San Giovanni fino al 31 ottobre nei giorni di sabato e domenica, dalle 17 alle 20.

Infine, l’esecutivo ha dato l’ok a due delibere predisposte dall’area legale-amministrativa-avvocatura e relazionate dall’assessore Danilo Russo.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.