Stampa Stampa
31

PRESERRE (CZ) – CARCASSA TARTARUGA MARINA RITROVATA TRA SQUILLACE E STALETTI’


Del tipo “caretta caretta”, presentava delle ferite ed era priva della pinna anteriore sinistra. Potrebbe essere morta dissanguata

Articolo e foto di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)

PRESERRE (CZ) –  11 GENNAIO 2017 – Una tartaruga marina spiaggiata, priva di vita, è stata ritrovata nei giorni scorsi sul litorale tra Squillace e Copanello di Stalettì.

 La segnalazione è arrivata da due persone che stavano facendo una passeggiata nei pressi della foce del torrente Alessi, che funge da confine tra i territori dei due comuni ionici. La tartaruga, del tipo “caretta caretta”, presentava delle ferite ed era priva della pinna anteriore sinistra.

 Le ferite potrebbero essere state provocate dall’elica di un’imbarcazione a motore o dai morsi di qualche grosso pesce e, quindi, l’animale, che pesava circa 20 chili, sarebbe morto dissanguato.

 La presenza della carcassa è stata segnalata all’ufficio locale marittimo di Catanzaro Marina della Capitaneria di Porto, che ha poi provveduto ad allertare il servizio veterinario dell’Area “C”, dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.