Stampa Stampa
10

PRESERRE (CZ) – CAMERA DI COMMERCIO DI CATANZARO : GARANTIRE SUBITO TRASPARENZA DELLE RIUNIONI E DELLE DECISIONI


Riceviamo e pubblichiamo: lettera aperta SORIERO a CALENDA e OLIVERIO:

CATANZARO –  2 DICEMBRE 2017 –  «On Ministro Calenda, On Presidente Oliverio, 

Il nostro appello è rivolto a tutti i responsabili delle istituzioni e delle forze produttive affinchè l’ente camerale sia posta al riparo da ogni forzatura su decisioni che potrebbero  essere esposte ad evidenti contestazioni formali e a preoccupanti contenziosi legali.

Chi ha veramente a cuore le prospettive di sviluppo della città capoluogo dunque ha il dovere di pretendere un chiarimento preliminare sulla validità della riunione tenuta martedì scorso e sulla convocazione della riunione annunciata per lunedì 4 dicembre.

Il Ministero competente ha inviato una diffida e la Regione un atto di revoca, sottolineando il valore dell’accorpamento degli enti provinciali.

Questi atti formali pervenuti attraverso posta certificata, sono stati tempestivamente protocollati ? Sono stati poi ufficialmente notificati a tutti i partecipanti alla riunione?

 Si è chiarito in tempo il carattere formale di tali diffide e revoche? O si è lasciato procedere l’assemblea sulla base d’interpretazioni soggettive ?

Hanno ragione i rappresentanti della CGIL e dei sindacati : Il Ministero, la Regione e la Camera di Commercio hanno il dovere di attivarsi rapidamente per verificare la validità di tutti gli atti e pronunciarsi formalmente e ufficialmente

Le istituzioni nazionali e regionali intervengano e chiariscano subito !

Il nostro appello chiede anche alle forze produttive di contribuire a tutelare il prestigio del Capoluogo  a volte troppo risucchiato nelle angustie di tattiche interne e nella rincorsa ad accordi tra ristretti gruppi di potere che, in passato, hanno impoverito la funzione e il prestigio della città di Catanzaro».

Giuseppe Soriero, Presidente Associazione IL CAMPO – già Sottosegretario di Stato

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.