Stampa Stampa
16

PRESERRE (CZ) – CALCIO – L’ASD SOVERATO-DAVOLI RIPARTE DALLA PRIMA CATEGORIA


Iscrizione all’ultimo giorno utile grazie al “moto d’orgoglio” del vice presidente Vincenzo Panella. Rinnovate le cariche sociali

Articolo di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

PRESERRE (CZ) – 25 AGOSTO 2016 –  Archiviata un’annata amara, contraddistinta dal penultimo posto in Promozione  con soli 17  punti collezionati nel campionato 2015/2016, in casa  ASD Soverato Davoli tutto fino a ieri languiva nell’incertezza e nella voglia della dirigenza di “gettare la spugna”.

Il  calcio a Soverato  era ad un passo dall’addio. Nella città calabrese avevano ormai perso la speranza di salvare il club e già qualcuno, quando tutti i dirigenti si erano dileguati, pensava a ripartire dal basso. Vincenzo Panella Vice Presidente del sodalizio, arrivati, nello stallo assoluto, all’ultimo giorno utile per l’iscrizione al campionato di Prima Categoria, ha uno scatto d’orgoglio e anticipa la somma necessaria per avviare le procedure per l’iscrizione.

Tanto basta per evitare che il calcio scompaia da Soverato.E’ quindi tempo di ripartire dalla terzultima serie del calcio italiano e il sodalizio Soveratese ha comunicato di aver «completato la procedura di iscrizione al campionato di Prima Categoria per la stagione sportiva 2016/17. Immediatamente Panella ha avviato i contatti per rinnovare una società ormai inerme, cercando di dare nuovi stimoli ed obiettivi ai subentranti. Forse, pensa, se la nuova dirigenza riuscirà a darsi una strategia ed obiettivi volti alla valorizzazione dei giovani del territorio, Soverato potrà ritornare ai livelli degli anni passati. All’appello di Panella Aderiscono Pino Scalamandrè, Piero Chirico’, Gianfranco Rombolà,  Raffaele Mancini, Cosimo Schiavone, Aldo Pullano, Nando Marruccelli, Rinaldo Schiavone, Vittorio Sica, Gabriele Raimondo.

In una riunione appositamente convocata si procede al rinnovo delle cariche sociali e viene nominato Vincenzo Panella alla carica di Presidente,  Gianfranco Rombolà Segretario, Giuseppe Scalamandrè dirigente Accompagnatore, rinviando ad altra seduta il completamento dei quadri dirigenziali. Raffaele Mancini che svolgerà le mansioni di Medico Sociale è stato nominato per acclamazione Presidente Onorario.

Adesso quello che conta è ufficiale: l’A.S.D. Soverato Davoli  disputerà nella stagione alle porte il campionato di Prima Categoria.Seguiranno presto tutte le informazioni relative alla campagna abbonamenti, che mira a riempire il Baldassare Sinopoli con un nuovo slogan: “Un nuovo inizio di un lungo viaggio per seguire le orme di una grande di squadra che la Città merita!”Questo in sintesi è quanto scaturito dalla conferenza stampa indetta da Vincenzo Panella.Hanno partecipato all’incontro anche i giovani calciatori disponibili all’avvio di un progetto di rinnovamento societario che intende dare priorità alla valorizzazione delle giovani risorse del comprensorio.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.