Stampa Stampa
14

PRESERRE (CZ) – CALABRIA PRIMA REGIONE CERTIFICATA “WELCOME CHINESE”


Sottosegretario Bianchi, Cina mercato in grosse potenzialità

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) – 3 APRILE 2017 –  La Calabria è la prima regione italiana certificata “Welcome Chinese”, riconoscimento governativo di Pechino che permette alle realtà insignite di entrare nel mercato cinese del turismo in modo diretto e di beneficiare del sostegno della China Tourism Academy, ente del ministero del turismo cinese che accredita i più importanti tour operator.

L’annuncio è stato fatto oggi alla Bit, la Borsa internazionale del turismo in corso da oggi e fino al 4 aprile a fieramilanocity. “Il marchio Welcome Chinese è un’opportunità per la Calabria per implementare i flussi turistici internazionali – ha commentato il sottosegretario al turismo del Mibact Dorina Bianchi che ha rappresentato il governo all’inaugurazione della Bit -. La Cina infatti è un mercato turistico con grosse potenzialità di crescita in particolare verso l’Italia che è il paese che ogni abitante del mondo vorrebbe visitare. Tra i due Paesi inoltre ci sono diversi punti in comune: sono entrambi ricchi di storia e cultura e le proiezioni fino al 2023 confermano che l’Italia è fra le principali destinazioni dei viaggi di lunga durata dei cinesi”.

“Sappiamo quanto sia importante investire nel mercato turistico più grande del mondo – ha detto il presidente della Calabria Gerardo Mario Oliveiro presentando alla Bit le diverse iniziative della sua regione – e siamo orgogliosi di essere la prima regione italiana ad aver avviato Welcome Chinese. Sarà per noi un motivo in più per garantire un’offerta turistica sempre più adeguata agli standard internazionali”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.