Stampa Stampa
353

PRESERRE (CZ) – “AUTO C” E ASD REAL MONTEPAONE, UN BINOMIO VINCENTE


 Presentata la nuova maglia del sodalizio calcistico locale recante il logo della storica concessionaria di automobili

di Franco POLITO e Gianni ROMANO

MONTEPAONE (CZ) – 25 OTTOBRE 2017 – Giallo come il sole. Verde come la speranza.

Sono i colori tradizionali dell’Asd Real Montepaone. Colori che significano vittoria e grande tradizione calcistica. E, nel segno della tradizione cromatica, oggi il sodalizio pallonaro ha presentato la nuova maglia della prima squadra.

L’idea è stata quella di coniugare il proprio brand con quello affermato della concessionaria “Auto C srl”, da oggi sponsor ufficiale della squadra. La presentazione della nuova divisa, nella sala riunioni dell’Auto C, ha vissuto tra storia e commozione.

Storia di cosa è stato per il comprensorio l’Asd Real Montepaone, in passato protagonista tra Promozione ed Eccellenza. Oggi c’è la Prima Categoria, ma l’intento del presidente Stefano Pirrò, del direttore sportivo Alfonso Gerace, di mister Alessandro Pisano e di tutta la rosa è di riconquistare palcoscenici più importanti.

Commozione per la ferita ancora aperta rappresentata dalla prematura e tragica morte del capitano e bandiera Gregorio Vatrella. A lui, nera in segno di perenne memoria, è dedicata la seconda maglia. Per lui, è stata ritirata la numero 10. Al fratello  è stata donata quella che lui avrebbe indossato.

Storia, commozione. Ma anche prospettive di socialità e crescita umana come ricordato dal sindaco Mario Migliarese. E poi la scommessa su un progetto vincente lanciata da Vincenzo Circosta.  

«Abbiamo sposato quest’idea vincente fatta di valori veri – ha detto – , soprattutto aggregazione, intesi come vero obiettivo del calcio che, per noi non si ferma al rettangolo di gioco ma investe la socialità».

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.