Stampa Stampa
50

PRESERRE (CZ) – ASD MONTEPAONE CORONA SOGNO: E’ PRIMA CATEGORIA


Vince il campionato di Seconda  con due giornate di anticipo. Città in festa. Entusiasmo dei tifosi. Giocatori e tecnici in delirio. La soddisfazione del presidente

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

PRESERRE (CZ) –  13 APRILE 2016 –  Vince con due giornate di anticipi il campionato di seconda categoria, l’ASD Montepaone e approda in prima categoria. Inni, fumogeni e bandiere giallo-verde ad occupare l’aria, a intrecciarsi con il vento per diffondere l’esultanza di una vittoria meritata, voluta, cercata, realizzata; frutto di determinazione, disciplina, perseveranza. E ancora: sorrisi, abbracci e senza vergogna o timida dimostrazione, qualche lacrima di meritata soddisfazione.

Un cartello la cui scritta è il manifesto di questa strepitosa risalita dal tunnel: “I nostri colori sono la gloria, combattiamo fino alla vittoria. Riportiamo Montepaone dove conta” . particolarmente soddisfatto il sindaco Mario Migliarese,” L’intera comunità montepaonese festeggia la meritata promozione in Prima categoria dell’ASD Montepaone.  Queste le parole di Migliarese,Gioia condivisa anche dall’amministrazione comunale.

Listener (2)

“Faccio i miei complimenti al Presidente e ai dirigenti che hanno ripreso il filo della storia calcistica gialloverde, ripartendo dal vivaio e valorizzando i giovani talenti montepaonesi. “Complimenti ai ragazzi veri protagonisti di una cavalcata trionfale, dimostrando su tutti i campi una netta superiorità, un forte spirito di squadra e tanta voglia di vincere. “Ma soprattutto attaccamento alla maglia, elemento essenziale per noi tifosi. Ancora tanti complimenti, e un grande grazie.”Un’intrapresa  riuscita grazie alla coerenza e alla misura di dirigenti, staff tecnico, atleti. Il Montepaone torna dove conta e la massiccia presenza di simpatizzanti è il giusto debito di riconoscenza per tutto il team dell’ASD Polisportiva Montepaone che proprio come suo segno distintivo, nella consapevolezza degli sforzi fin qui spesi, rivolge prima di tutto e sempre espressioni di gratitudine a tutta la comunità”.

“Ai tifosi, che ieri pomeriggio come fiume in piena hanno assediato spalti, tribune, campo, ed hanno dato prova di amore alla squadra tutta; alle associazioni che, dall’inizio del campionato, hanno ritenuto sostenere questo coraggioso progetto; alle istituzioni. Equilibrio e determinazione sono la cifra del team che dirige l’ASD Polisportiva Montepaone nella convinzione che solo programmando e rimanendo umili si possono raggiungere traguardi importanti. L’impegno adesso è quello di prepararsi alle nuove sfide orientandosi a migliorare, sicuramente, la performance, per essere pronti a più ardue competizioni, ma anche l’approccio, per rafforzare ideali ed etica comportamentale, sempre nel rispetto di obiettivi e possibilità, con i piedi per terra, con Montepaone nel cuore e nella mente e la  condivisione responsabile e attiva della comunità nel suo complesso; questo il pensiero del team”.

Per dovere di cronaca corre anche l’obbligo sottolineare la filosofia che anima il collettivo per nulla incline a passeggere euforie e, al contrario,  predisposto all’impegno e al rigore; il clima di rispettosa collaborazione e di stima reciproca che si respira; ciò a sottolineare che la pratica sportiva viene vissuta nella sua dimensione socializzante e formativa. Lo Stadio Sportivo, in località Mannis, ritrova la sua giovinezza: è splendido, curato, pulito; tutto il merito va ai componenti di questa favolosa ASD Polisportiva Montepaone che è modello anche di generosa ospitalità, e insieme alla quale la comunità si prepara a vivere una nuova “Primavera”.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.