Stampa Stampa
93

PRESERRE (CZ) – ARCHITETTURA: IL PROFESSOR CONTI RELAZIONERÀ A SOVERATO, CHIARAVALLE E CATANZARO


Parlerà del rapporto tra bellezza, matematica, arte e architettura

di REDAZIONE

PRESERRE (CZ) – 13 SETTEMBRE 2016 – Ripresa delle attività per l’Ordine degli Architetti di Catanzaro protagonista, in questa settimana, di una serie di incontri formativi e culturali aperti anche al pubblico ed agli studenti.

 Dalla collaborazione tra la Fondazione Architetti Catanzaro, l’Associazione Akingegno di Chiaravalle Centrale e la Funaro sas nasce una grande opportunità di confronto professionale: sarà, infatti, ospite dell’Ordine degli Architetti, il noto matematico professor Giuseppe Conti, ordinario presso la facoltà di Architettura dell’Universita di Firenze.

listener

Il professor Conti relazionerà nel contesto di un ciclo di incontri che avrà come tema: “Le relazione fra bellezza, matematica, arte ed architettura”. Il docente si affronterà anche lo studio specifico della Pietà del Gagini, custodita presso il Duomo di Soverato Superiore.

Questo il calendario degli incontri: oggi, martedì 13 alle ore 21.00 presso la Chiesa dell’Addolorata di Soverato Superiore “L’architettura e la Pietà del Gagini”; domani, mercoledì 14, alle ore 11.30 presso l’Istituto “Ferraris” di Chiaravalle Centrale, incontro con gli studenti per inaugurazione dell’anno scolastico.

 E ancora, giovedì 15 alle ore 10.00 presso l’Hotel Guglielmo di Catanzaro incontro con gli studenti per inaugurazione dell’anno scolastico; giovedì 15 alle ore 15.00 presso l’Hotel Guglielmo di Catanzaro corso formativo per gli architetti con crediti formativi (4 cfp); venerdì 16 alle ore 10.00 presso l’Istituto per Geometri di Soverato incontro con gli studenti per inaugurazione dell’anno scolastico.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.