Stampa Stampa
78

PRESERRE (CZ) – APPALTI, COMUNI PALERMITI E CENTRACHE SI AFFIDANO A GESTIONE CONGIUNTA


Palermiti, il municipio

Sindaci Roberto Giorla e Fernando Sinopoli firmano accordo per centrale unica committenza

di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud, 2 dicembre 2015)

 PRESERRE (CZ) – 4 DICEMBRE 2015 – E’ stata firmata la convenzione per la centrale unica di committenza tra i comuni di Palermiti e Centrache.

 La stipula dell’importante documento è avvenuta nella sede municipale palermitese, presenti i sindaci Roberto Giorla e Fernando Sinopoli. L’’istituzione dell’organismo era stato deliberato dai rispettivi consigli comunali, nei mesi scorsi, al fine di gestire congiuntamente l’acquisizione di lavori, servizi e forniture, anche in considerazione dell’omogeneità territoriale e demografica dei due enti. La sede della centrale unica è ubicata nel Municipio di Palermiti, che svolge le funzioni di capofila.

Centrache, scorcio cittadino
Centrache, scorcio cittadino

Le attività della centrale unica di committenza consistono nella gestione di tutte le procedure di tutte le gare d’appalto, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, pubblicità e trasparenza.

 La convenzione, che si compone di otto articoli, stabilisce, in maniera dettagliata, le modalità e le finalità della centrale unica di committenza che rappresenta, quindi, l’organo di riferimento unitario per la gestione tecnico-amministrativa delle procedure di appalto delle due amministrazioni comunali.

 

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.