- PreSerre e Dintorni - https://www.preserreedintorni.it -

PRESERRE (CZ) – ANCHE LA BCC MONTEPAONE PARTECIPA AD “EURO.SOUL 2016”

«Crediamo nei giovani e in chi decide di avviare nuova impresa»

di REDAZIONE

PRESERRE (CZ) – 30 APRILE 2016 –  «La nostra Bcc ha aderito con molto entusiasmo ai 7 giorni di Festival dell’Europa promossi dall’associazione Jump – Gioventù in riSalto; una collaborazione che ha tutte le premesse per rivelarsi duratura e di qualità». Lo afferma in una nota l’istituto di credito che ha sede a Montepaone, nel catanzarese.

«Siamo contenti  – aggiunge la nota –  di avere promosso insieme ad un team di professionisti sui temi dell’Europa,  il Bando “Jump Impresa – Bcc Montepaone” – scaricabile dal sito www.eurosoul.eu [1] – perché crediamo nei giovani , nella loro voglia di restare nella terra di origine e nella voglia di fare di chi decide di avviare una nuova impresa  in Calabria. Stimolare lo spirito di imprenditorialità dei nostri ragazzi è una priorità».

«Un Bando sui generis  – aggiungono dall’istituo di credito –  che ci permetterà di premiare l’idea più “fattibile”, originale e convincente. Abbiamo deciso di renderlo accessibile al maggior numero di giovani che ancora devono compiere i 35 anni e che risiedono in Calabria. L’invito è quello di provare a descrivere la Vostra idea senza alcun timore e partecipare alla giornata di premiazione del 7 Maggio dalle ore 14 alle ore 17 presso la sede di Montepaone della nostra Banca. In palio 1000 euro per la Tua idea!».

«Il nostro prossimo obiettivo di medio-lungo periodo  – recita ancora il comunicato –  è quello di avviare un nuovo processo di internazionalizzazione della nostra Banca che ci permetta, grazie anche alla collaborazione di JUMP, di offrire opportunità di studio e di arrchimento personale e curriculare ai nostri clienti più gioavani e meritevoli» .

«Euro.Soul 2016 – conclude la nota – sarà un’occasione  per riflettere, partecipare e contribuire allo sviluppo di un territorio che deve credere nel fare impresa ma anche e soprattutto nel “ri-partire dall’educazione».