Stampa Stampa
27

PRESERRE (CZ) – AMMINISTRAZIONI COMUNALI VALLEFIORITA, AMARONI E PALERMITI “BATTEZZANO” NUOVO ANNO SCOLASTICO


Inizio senza particolari “sussulti” nei tre centri delle Preserre Catanzaresi

Articolo e foro di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)

PRESERRE (CZ) – 18 SETTEMBRE 2017 –  Avvio regolare del nuovo anno scolastico a Vallefiorita, Amaroni e Palermiti.

Il vicesindaco di Vallefiorita Giuseppe Mercurio si è recato negli istituti scolastici della cittadina, portando il saluto dell’amministrazione. Accompagnato dal parroco don Marcello Froiio, che ha impartito la benedizione ai ragazzi, ha illustrato l’impegno del Comune nei confronti del settore scolastico, sia per quanto riguarda la sicurezza degli edifici sia in relazione al potenziamento di mobili e arredi (foto).

Presenti anche le referenti di plesso Concetta Pellegrino e Maria Frontera, Mercurio ha donato a tutti i bambini della scuola primaria materiale didattico e di cancelleria, come omaggio di benvenuto all’inizio del loro percorso scolastico. «Dobbiamo registrare – ha affermato il vicesindaco – un incremento degli alunni nella nostra cittadina, grazie anche alla presenza di famiglie straniere che hanno la residenza da noi».

Ad Amaroni, il sindaco Gino Ruggiero, accompagnato dall’assessore Giuseppe Laugelli e dai consiglieri Patrizia Ruggiero e Antonio Scamarcia, ha svolto un “giro” nelle scuole locali rivolgendo a studenti, insegnanti e personale «gli auguri per l’inizio della nuova avventura».

Anche in questo centro, c’è da registrare un incremento degli alunni frequentanti le scuole locali, ma in questo caso senza “l’aiuto” di stranieri o extracomunitari.

A Palermiti, il sindaco Roberto Giorla ha portato i saluti dell’amministrazione ad alunni e docenti di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, rendendo noto che da lunedì prossimo sarà attivato il servizio di trasporto scolastico e che, con l’avvio del tempo prolungato, partirà regolarmente anche il servizio mensa.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.