Stampa Stampa
211

PRESERRE (CZ) – AMARONI MIELI, L’ENERGIA CHE “CARICA” IL VOLLEY


Brand tra i partner della seconda edizione del torneo di beach Volley “Tutti in Calabria” con il premio “Energia” consegnato dal vicesindaco Teresa Lagrotteria

di Fra. PO.

PRESERRE (CZ) – 21 GIUGNO 2016 –  “Amaroni mieli  – I buoni di Calabria”  conferma la sua vicinanza al volley.

Anche quest’anno il brand di proprietà del Comune era tra i partner della seconda edizione del torneo di beach volley “Tutti in Calabria”, sponsorizzato dalle società del Gruppo Callipo, con il premio “Energia” assegnato alla squadra distintasi in campo per grinta, passione, energia, fair play, spirito di gruppo perché “La vittoria è sempre il risultato di un gioco di squadra. fatto di lealtà, determinazione, grinta e passione … me un buon miele!”

La manifestazione, che ha chiuso i battenti domenica scorsa,  ancora una volta si è dimostrata una perfetta “festa”  tra tifoserie organizzata dal Volley Club “G. Callipo” di Vibo Valentia, lo storico gruppo a supporto della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

Listener (3)

Un evento sportivo in nome dell’amicizia, quella che lega gli organizzatori alle varie tifoserie gemellate, che hanno nuovamente raccolto l’invito dei supporters vibonesi partecipando con grande entusiasmo al fitto programma di gioco e divertimento che si è svolto a Zambrone Marina, nell’incantevole scenario della Costa degli Dei.

A contendersi la vittoria “Fedelissimi Molfetta”, “Lube nel cuore” Macerata, i “Lupi Biancorossi” Piacenza e la “ Fossa Giallorossa”, il cuore pulsante del Volley Club “G. Callipo”, padroni di casa.

Presente anche una delegazione dei “Maraia Gialloblù” Verona cui è stata consegnata una targa di ringraziamento, la stessa realizzata per i tifosi del Sora, purtroppo assenti per impedimenti dell’ultimo minuto.

Divertente e a tratti commovente la serata della premiazione, scandita da cori e tanto entusiasmo, come nell’edizione precedente; ma quest’anno c’era un motivo in più per sorridere e divertirsi perché proprio pochi giorni prima dell’inizio del torneo è stata ufficializzata la partecipazione della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia al prossimo campionato di A1 e, quel liberatorio “Siamo tornati!”, urlato con grande pathos e determinazione durante la serata della premiazione, esprime la grande gioia per quest’ attesissima nuova avventura.

A vincere il torneo, alla cui premiazione ha presenziato il patron Pippo Callipo, Cittadino onorario di Amaroni, “Lube nel cuore”; 2^ posto ai “ Fedelissimi Molfetta”, mentre i padroni di casa si sono classificati terzi. Piacenza, quarta, si “consola” con la vittoria del Premio Energia, consegnato dal vice sindaco di Amaroni Teresa Lagrotteria. Premiati anche a nome della Fipav regionale e provinciale, presidente Carmelo Sestito, il miglior giocatore del torneo, Macerata, e la migliore giocatrice, Vibo.

Listener (4)

Per tutti i partecipanti “Amaroni Mieli” ha realizzato un gadget di miele ad identità territoriale accompagnato da una   pubblicazione  del Gal Serre Calabresi Alta Locride. Durante la premiazione suoni e canti della tradizione popolare Calabrese, magistralmente eseguiti da musicisti di Amaroni, Catanzaro e Tiriolo, per l’occasione denominatisi “ Radicanti”. Ad Amaroni Mieli è stata consegnata una targa di ringraziamento per la sponsorizzazione.

“Tutti in Calabria”, dunque, si conferma un evento che va al di la del semplice momento sportivo, celebrando il grande legame d’amicizia tra le varie tifoserie d’ Italia e rappresentando un grande momento di promozione per le bellezze paesaggistiche, le eccellenze gastronomiche e la cultura musicale della nostra regione. Tanta soddisfazione da parte del Presidente del Club “ G. Callipo”, Elia Serrao, del Vice Presidente e responsabile dei rapporti con le tifoserie Giuseppe Bulzomì, di Cristian Mazza, anch’egli delegato ai rapporti con i tifosi,  cui va il ringraziamento di Amaroni Mieli e del Comune di Amaroni per l’impegno e l’energia che hanno accompagnato l’organizzazione di queste giornate.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.