Stampa Stampa
201

PRESERRE (CZ) – AMARONI IMPAZZISCE PER “SIR” CLAUDIO RANIERI


Una visita privata del tecnico del Leicester alla famiglia Ciampa si è trasformata in una festa di popolo

 Articolo e foto di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)

 PRESERRE (CZ) –  1 LUGLIO 2016 –  Claudio Ranieri, tecnico del Leicester City, è stato il 25 giugno ad Amaroni. Ospite di Thomas Ciampa, il trionfatore della Premier League di quest’anno ha trascorso un sereno momento conviviale, presenti anche il presidente della commissione regionale antindrangheta Arturo Bova e il sindaco amaronese Gino Ruggiero.

 Thomas Ciampa, capo di “Warner Bros Italia”, è di origine amaronese, figlio del noto cardiochirurgo Virgilio e fratello dell’attrice Jo Champa, il cui vero nome è Rosina Ciampa. Doveva essere una visita riservata presso la famiglia Ciampa. E invece, la notizia della presenza di Ranieri ad Amaroni si è diffusa rapidamente. Sotto l’antico palazzo dei Ciampa, ubicato nella centralissima piazza davanti alla chiesa matrice, si è man mano formata una folla di persone, specialmente giovani, che esultanti gridavano il nome del grande tecnico.

 Ad un certo punto, la sorpresa: dal portone è uscito Ranieri, che sceso in piazza si è concesso per i selfie, gli autografi e le foto di gruppo. La visita privata di Ranieri, dunque, si è trasformata in una bella festa per Amaroni e il suo comprensorio.

 «Si sa – ha commentato il consigliere regionale Bova – è impossibile nascondere la presenza del mitico Ranieri: sia lui che i nostri ragazzi sono stati eccezionali».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.