Stampa Stampa
137

PRESERRE (CZ) – AMARONI E I VALORI AGGREGANTI DELLA COMPETIZIONE SPORTIVA


Oltre 300 atleti e 5 società ieri alla riuscitissima “Giornata dello Sport”  

 di Franco POLITO

 PRESERRE (CZ) – 26 LUGLIO 2016 –  A tutto tondo con appuntamenti che toccano arte musica, tradizione, gastronomia, cultura e socialità.

 L’evento storicizzato “E … state ad Amaroni”, targato amministrazione comunale, ne ha per tutti i gusti. Altrimenti che tabellone estivo sarebbe. Ieri è toccato alla “Giornata dello Sport”, manifestazione organizzata dal civico governo in collaborazione con  l’Asd Athletic Falcons.

 L’iniziativa è stata una full immersion nelle discipline sportive. Dai percorsi in bicicletta alle amichevoli  di calcio e di pallavolo, dai saggi di danza a quelli di ginnastica artistica.

 Oltre 300 gli allievi e tesserati coinvolti. Notevole il colpo d’occhio dell’ Anfiteatro comunale  Nicolas Green, che ha ospitato la manifestazione, gremito come nelle grandi occasioni. La manifestazione, riuscitissima e partecipata, ha voluto celebrare lo sport come veicolo di alti valori umani, momento di esaltazione del rapporto con gli altri, spirito di squadra, senso di appartenenza, rispetto dell’altro, lealtà, competizione.

Listener

Grande lo sforzo organizzativo dei consiglieri comunali Vittorio Caccamo e Francesco Muzzì,  con delega rispettivamente allo sport e al rapporto con le associazioni, che hanno ideato, progettato e realizzato la manifestazione coinvolgendo tante società sportive del comprensorio. Hanno risposto “sì” con tanto entusiasmo e coinvolgimento, Asd Athletic Falcons di Girifalco, Asd New Fitness  di Lamezia Terme, Asd Amaroni 08 di Amaroni, Asd Butterfly Csen Coni e Asd New Talents.

 A conclusione della serata applausi convinti dagli spalti dell’anfiteatro  e la consegna di targhe a tutte le associazioni che hanno partecipato da parte dei consiglieri Caccamo e Muzzì, cui è andato il plauso del sindaco Luigi Ruggiero per la perfetta riuscita dell’evento.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.