Stampa Stampa
118

PRESERRE (CZ) – ALLA SCOPERTA DELLA BAIA DI ARCO MAGNO E DELL’ISOLA DI DINO


Escursione domenica prossima a San Nicola Arcella e Praia a Mare

di Gia. RO. (Il Quodidiano del Sud)

PRESERRE (CZ) – 5 SETTEMBRE 2016 –  Domenica 11 Settembre 2016 Iorfida Viaggi, in collaborazione con il prof. Giuseppe Pisano,organizza una gita di un’intera giornata a San Nicola Arcella e Praia a Mare per fare al mattino un giro in barca e visitare la spettacolare baia Arco Magno e l’isola di Dino con le sue stupende grotte e, nel pomeriggio, per fare una passeggiata nel centro storico di San Nicola Arcella e per visitare il Santuario di Madonna della Grotta con le sue suggestive cavità rocciose a Praia a Mare.

Il programma si svilupperà nel modo seguente: ore 6,00 partenza da Soverato (di fronte stazione Carabinieri) e previsto arrivo a San Nicola Arcella (con possibilità di soste concordate del pullman lungo il percorso per salita passeggeri da S. Caterina a CZ Lido; da Lamezia Est a Falerna) alle ore 10,10 e imbarco immediato sul battello del capitano Fulvio. Vedremo le meravigliose grotte dell’isola di Dino (del Leone, delle Cascate, Azzurra…) e ammireremo l’Arco Magno con il suo maestoso arco roccioso che incornicia una baia fiabesca con la sua meravigliosa spiaggetta indicata, quest’anno, tra le 12 spiagge più belle d’Italia. Si darà la possibilità di fare il bagno ad Arco Magno.

Listener (1)

Alle ore 13,30 pranzo libero (si può consumare la colazione al sacco o pranzare nei diversi lidi e locali presenti nella zona a mare di S. Nicola Arcella – ristoranti, rosticcerie…-). Dalle ore 15,05 partirà un bus navetta per accompagnare i partecipanti al centro storico di San Nicola Arcella con possibilità di osservare la stupenda vista dal Belvedere. Alle ore 16,30 partenza per Praia a Mare con previsto arrivo alle 16,45 e visita al meraviglioso Santuario della Madonna della Grotta, posto all’interno di tre cavità rocciose da cui è possibile ammirare l’intero golfo di Policastro; ore 18,15 partenza per Soverato con previsto arrivo alle ore 22,15 circa.

 Quota partecipativa è di 40 euro complessive ( pullman, accompagnatore, escursione in barca, bus navetta etc.). Prenotazioni obbligatorie (posti limitati) presso il negozio “Dolci creazioni” di Soverato, vicino p.zza M. Ausiliatrice (via Comito n.5, di fronte negozio BIBA-uomo).

 Il posto viene riservato unicamente dopo avere pagato, pertanto non si accettano prenotazioni solo telefoniche. L’organizzazione è esente da qualsiasi responsabilità. Lo scopo, come si può notare, non è speculativo ma è quello di far conoscere, a chi ne avesse voglia, luoghi poco conosciuti – ma sorprendenti – di Calabria. Per info: 3471728128

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.