Stampa Stampa
18

PRESERRE (CZ) – ALESSANDRO PUGLIESE MIGLIOR SOMMELIER 2016


Parteciperà a finale nazionale, eletto in concorso a Reggio

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) – 27 OTTOBRE 2016 –  E’ Alessandro Pugliese, 32 anni di Marina di Gioiosa Ionica, il miglior sommelier della Calabria.

Pugliese, chef sommelier dell’Hotel Belmond-Villa Sant’Andrea di Taormina, è l’unico del Centro-Sud che parteciperà alla finalissima che incoronerà il migliore sommelier d’Italia a Trento il 19 e 20 novembre. Il trofeo è stato assegnato a Reggio Calabria al termine del Concorso Miglior Sommelier Calabria 2016 dall’Associazione Italiana Sommelier.

Pugliese si é imposto su Francesco Gardi, sommelier e patron del ristorante Antica Locanda dal Povero Enzo di Cosenza, e Manuel Grande, della delegazione di Lamezia Terme, classificati a pari merito al secondo posto.

Le prove si sono svolte in due fasi: dopo l’esame scritto, c’é stata la prova pratica pubblica nel corso della quale i concorrenti hanno messo in luce capacità nella tecnica di servizio del vino al tavolo, decantazione, correzione di una wine-list, scelta dei vini, abbinamento cibo-vino, riconoscimento di distillati e doti di comunicazione.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.