Stampa Stampa
28

PRESERRE (CZ) – AIDS, UN BONSAI PER UN FUTURO SENZA MALATTIA


Nel prossimo fine settimana tornano le piantine di Anlaids. Banchetti a Chiaravalle,Soverato e a Guardavalle

di REDAZIONE

PRESERRE (CZ) – 25 NOVEMBRE 2015 – Sabato 28 e domenica 29 Novembre, in occasione della Giornata Mondiale contro l’Aids del 1° dicembre e per celebrare i suoi 30 anni, Anlaids tornerà in piazza con la speciale iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi “Un Bonsai per Anlaids”.

 I volontari di Anlaids scenderanno in circa 400 piazze italiane ed offriranno al pubblico un Bonsai, la preziosa pianta diventata ormai simbolo della lotta all’Aids.È stato scelto un piccolo albero verde. Una pianta che per sopravvivere ha bisogno di cure quotidiane e continue, proprio come quotidiane e continue sono le cure necessarie alle persone con l’Hiv. E come quotidiana e continua deve essere l’informazione e la prevenzione contro l’infezione.

 Il 28 e 29 novembre, i volontari di Anlaids inviteranno il pubblico a scegliere un Bonsai di Anlaids contribuendo con una donazione alla lotta all’Aids.  Questo piccolo albero vivo è diventato il simbolo della lotta all’Aids riferisce l’infermiere professionale Giovanni Montepaone volontario Anlaids e responsabile del banchetti su Chiaravalle Centrale,Soverato e Guardavalle. Curarlo è un modo per ricordarsi che per fermare l’Hiv serve un impegno quotidiano,come quotidiane sono le cure di cui hanno bisogno le persone che vivono con l’Hiv.

Listener

Rispetto alle date nazionali, continua Montepaone noi anticiperemo di due giorni l’evento,infatti a Chiaravalle Centrale saremo giovedì e venerdì dalle ore 08:00 alle ore 15  all’ex ospedale San Biagio,ora Casa della Salute, nell’ingresso principale. A Soverato saremo in ospedale il 26-27-28 e 29 novembre dalle ore 8 alle ore 19 sempre nell’ingresso principale. Invece a Guardavalle Marina saremo in piazza Ferrovie dello Stato e presso l’Emporio Montepaone venerdi 27 dalle ore 15 alle ore 17, sabato e domenica dalle ore 8 alle ore 17.

 Scegliere un bonsai significa sostenere le attività di Anlaids, finanziare l’informazione la prevenzione e la ricerca sull’Aids,è un modo per ricordarsi che per fermare il virus serve un impegno costante,impegno dal quale dipende la qualità della vita di migliaia di persone in Italia.Scegliere un bonsai è un modo per aiutare i più giovani affinché ricevano una adeguata educazione alla prevenzione.

 Anlaids Onlus è l’Associazione Nazionale per la lotta contro l’Aids. Anlaids è una storica associazione nata in Italia per fermare la diffusione dell’infezione da Hiv.  E’ stata fondata nel 1985 da un gruppo di medici,ricercatori,giornalisti,attivisti e volontari mossi dalla necessità di “fare rete”. Oggi, come allora, l’obiettivo di Anlaids,condiviso con la  comunità internazionale,è Zero”nuove infezioni da Hiv, Zero morti per Aids, Zero discriminazioni.Anche per l’edizione 2015 Bonsai Aid Aids ha ottenuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

 Per maggiori informazioni contattare l’infermiere professionale Giovanni Montepaone al 338 9986967.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.