Stampa Stampa
361

PRESERRE (CZ) – A MONTAURO APPORODA CLAUDIO RANIERI, IL “RE DI LEICESTER”


Serata di ricordi con cena. Presenti Agazio Loiero, Silipo, Braca, Banelli e Rotundo

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

PRESERRE (CZ) – 30 GIUGNO 2016 –  Torna in Calabria il “Re di Leicester”, Claudio Ranieri grande e vittorioso mister nella Premier League.

Una serata all’insegna di una buona pizza allo stabilimento balneare ”Il Mediterraneo” situato sul bellissimo lungomare di località Calalunga a Montauro. Sulla terrazza davanti al golfo di Squillace presenti oltre a Claudio Ranieri l’ex governatore della Calabria Agazio Loiero, gli ex calciatori Fausto Silipo, Adriano Banelli, Paolo Braca e Saverio Rotundo oltre al titolare della nota struttura balneare Roberto Sestito.

Una cena tra amici ricordando i magici momenti del Catanzaro calcio, le aquile volano sempre alte, tra una pizza “Bagnarota” con pesce spada affumicato e rucola,  e una “Nuvola” con granella di pistacchi di Bronte, cotte nel classico forno a legna dall’esperto pizzaiolo “Pino Pacione”, la serata è volata via tra foto di rito e autografi tra i numerosi fan presenti.

Claudio Ranieri ha vinto il campionato nel tempio del calcio inglese,quando è approdato al Leicester,gli scommettitori” in Inghilterra si scommette su tutto” davano più certo l’avvistamento del mostro di Loch Ness, che la vittoria in campionato, ma “Re” Claudio, ha vinto con merito grazie ad una cavalcata trionfale, ”la classe operaia va in paradiso”.

Del resto in recenti interviste Ranieri ha paragonato il Leicester al suo Catanzaro,una squadra unita in campo e fuori,questo il segreto del suo successo.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.