Stampa Stampa
16

PRESERRE (CZ) – A MILETO LA “GIORNATA NAZIONALE DEL PAESAGGIO”


Il prossimo 14 marzo con apertura straordinaria del parco

di REDAZIONE

MILETO (VV) – 10 MARZO 2018 –  Il 14 marzo si celebrerà la Giornata Nazionale del Paesaggio istituita, nello spirito della “Convenzione Europea del Paesaggio”, per promuovere la cultura del paesaggio come valore identitario del nostro Paese.

Un momento simbolico al quale abbiamo aderito, come avrete visto dalla mail precedente, pensando di comunicare il significato della Giornata richiamando l’attenzione dei cittadini, di quelli più piccoli, coinvolgendo le scuole del territorio di Mileto e prevedendo un’ apertura straordinaria del parco per tutti coloro che avranno il piacere di partecipare.  

“E’ Una giornata importante, che coinvolge in pieno la Soprintendenza della Calabria, la nostra associazione, il Museo di Mileto e naturalmente anche il Parco Archeologico.

Una giornata voluta dal Ministero per sottolineare l’importanza del Paesaggio italiano, la necessità di conoscerlo, proteggerlo e valorizzarlo.

Tutelare il paesaggio significa difendere il territorio e l’ambiente e promuovere quindi un modello di sviluppo sostenibile, anche attraverso un turismo attento e consapevole della straordinaria varietà che offrono i paesaggi italiani.

Noi abbiamo deciso di celebrarla così! Vi aspettiamo a Mileto”. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.