Stampa Stampa
13

PRESERRE (CZ) – A COSENZA IN MOSTRA LE FOTO DI LYNN JOHNSON


Fino all’8 gennaio il “viaggio” per immagini dell’artista Usa

 Fonte: ANSA.IT CALABRIA

 COSENZA – 23 DICEMBRE 2017 –  E’ stata inaugurata a Cosenza, all’interno delle sale del Castello Svevo, la mostra internazionale “Water Warriors” di Lynn Johnson, indicato tra i principali esponenti della fotografia internazionale. 

La mostra, che rimarrà a disposizione del pubblico fino all’8 gennaio, è stata organizzata da Bluocean, e ha visto la partecipazione nella cerimonia di apertura di un pubblico numeroso ma anche di addetti ai lavori, professionisti e appassionati di fotografia. Presente, tra gli altri, anche Emiliano Mancuso fotogiornalista e docente presso Officine fotografiche Roma.    

Dai cambiamenti climatici al ruolo delle donne, la mostra coinvolge il visitatore in un viaggio “lontano” ma anche tremendamente vicino, vista la progressiva globalizzazione che avvicina popoli e destini, ospiti comuni di una madre terra sempre meno tutelata dai potenti del mondo. 

“Da Salgado a Cartier Bresson, dalle visioni di un mondo che cambia e si ‘avvicina’ – riporta un comunicato – l’intervento di Mancuso ha presentato il lavoro di Lynn Johnson con accostamenti a visioni di diversi fotografi internazionali.

Con il circuito delle mostre di Bluocean dedicate ai lavori dei grandi fotografi del nostro tempo e di National Geographic si apre lo scenario su grandi temi di interesse globale internazionalizzando fortemente nei contenuti l’offerta culturale calabrese che viene così catapultata nel palcoscenico delle grandi mostre internazionali.    

L’evento è frutto della partnership tra Bluocean e National Geographic di cui Lynn Johnson è tra le più importanti e storiche collaboratrici. L’allestimento della mostra propone quasi 50 opere stampate in grande formato con dimensioni che arrivano a raggiungere anche i 2 metri x 2.    

La mostra è stata anticipata da un laboratorio di fotografia, sessione del Bluocean’s workshop, diretto da Emiliano Mancuso che per due giorni, nel Museo dei Brettii e degli Enotri, ha diretto i fotografi partecipanti in un Talk con revisioni e letture portfolio.    

La rassegna farà tappa a Reggio Calabria dal 10 gennaio all’8 febbraio, e a Catanzaro dal 15 febbraio al 15 marzo, per poi proseguire a Messina e Milano.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.