Stampa Stampa
7

PRESERRE (CZ) – A CONFLENTI E SAN MAZZEO IL PRESEPE “PRENDE VITA”


Rappresentazione itinerante del più grande avvenimento della storia

di REDAZIONE

PRESERRE (CZ) –  31 DICEMBRE 2017 –  Il Centro Studi Futura di Conflenti e l’associazione Una voce tante voci presentano il Presepe Vivente…Itinerante.

Comincia il percorso di 16 giovani dell’area del Reventino, selezionati per la realizzazione di tre progetti presso la sede del Centro Studi Futura di Conflenti. Per dodici mesi i volontari saranno impegnati nella realizzazione di tre progetti affini tra loro per ideologie e tematiche.

Si parte subito forte con la realizzazione della 1° edizione del “Presepe Vivente Itinerante”, al quale i volontari del servizio civile, coordinati dall’Associazione “UNA VOCE TANTE VOCI”, hanno dato vita ieri, sabato 30 dicembre,  ad una suggestiva manifestazione, la cui particolarità è stata proprio nel fatto che il tradizionale presepe vivente si è spostato per le vie di San Mazzeo e di Conflenti: le “statuine” si sono animate per essere partecipi del più grande avvenimento della storia.

Lo scopo della rappresentazione, infatti, è stato quello di portare simbolicamente, in tutte le abitazioni, la presenza di San Giuseppe, Maria e il Bambin Gesù, rafforzando così il legame fra le famiglie e la Natività del Signore.

Tutto comincerà è cominciato quando i partecipanti, vestendo i panni della Sacra Famiglia, dell’Angelo, dei Re Magi e dei pastorelli, accompagnati da canti e musica tradizionale, sono partiti da San Mazzeo per arrivare a Conflenti alle 21.00.

La serata si è conclusa, poi, con il tradizionale canto della “Strina” a cui tutti si sono uniti e hanno partecipato!

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.