Stampa Stampa
92

PRESERRE (CZ) – A CATANZARO STASERA SI “CENA IN BIANCO”


Momento all’insegna della convivialità, della condivisione, della socialità e del rispetto per il territorio

di REDAZIONE 

CATANZARO – 17 SETTEMBRE 2016 –  Anche a Catanzaro arriva la “Cena in Bianco”.

Arriva anche a Catanzaro la prima “Cena in Bianco®”, il format con marchio registrato nato nel 2012 da un’idea di Antonella Bentivoglio d’Afflitto e diffuso oggi in oltre duecento città grazie ai soci promotori dei singoli territori dell’associazione “Cena in Bianco Italia”.

Una cena seduti “fai da te”, tradizionale e molto italiana, aperta a tutti, grandi e piccini, di tutti e per tutti, gratuita per i partecipanti, all’insegna dei valori di convivialità e condivisione, tutti insieme ambasciatori dei valori delle 5 “E” che connotano l’iniziativa: Etica, Estetica, Ecologia, Educazione, Eleganza. Un solo codice colore per la tavola e per l’abbigliamento, il bianco, il colore base ed il più fotografico di tutti, che unisce le persone esaltandone i volti e le personalità.

L’evento avrà luogo stasera, nel centro storico della città. Interessate, in particolare, piazza Duomo e le vie limitrofe. La Cena in Bianco di Catanzaro é patrocinata dall’amministrazione comunale ed è promossa e organizzata in loco dall’associazione “ci vediamo #daMargherita”, da MomentiEventi e dalla Pro Loco Catanzaro in collaborazione con Mke, Primavera Studentesca, Unpli Calabria, l’associazione di promozione sociale “Astarte”, Slow Food Catanzaro e l’associazione Vintage Style.

L’intenzione, condivisa da tutti i promotori, è quella di creare un momento all’insegna della convivialità, della condivisione, della socialità e del rispetto per il territorio. La città di Catanzaro si prepara quindi a vivere una serata unica e magica: tutti i cittadini, inquilini della nostra meravigliosa città, e tutti gli ospiti in città, sono invitati ad essere protagonisti attivi e non semplici spettatori, vestendo di bianco con una tavolata speciale, gratuita e di tutti, una delle zone più belle della città.

Poche e facili sono le regole per poter partecipare a questa prima Cena in Bianco: è una cena “fai da te”, ognuno si prepara e porta tutto da casa; ognuno prepara l’allestimento per la propria tavola: candele, fiori, lanterne, centritavola, segnaposti, menu, bolle di sapone e palloncini; ogni partecipante porta tavolo (rettangolare o quadrato), sedie, tovaglia e tovaglioli in tessuto, posate in metallo, piatti in ceramica, bicchieri in vetro (assolutamente vietati carta e plastica); ognuno sceglie il proprio menù e lo prepara; in tavola sono permessi solo acqua e vino (assolutamente vietati i superalcolici); ognuno porta il sacchetto della spazzatura e porta via tutti i rifiuti.

Tutte le informazioni sulla serata e le istruzioni del progetto, insieme con i filmati tutorial, le immagini di ispirazione, le regole, sono consultabili sulla pagina facebook ufficiale della manifestazione: Cena in Bianco Catanzaro. Sulla stessa pagina sono possibili le prenotazioni fino ad esaurimento degli spazi che il luogo location dell’evento consentirà.

In vista dell’evento, il comando di Polizia locale ha emanato un’ordinanza che regola il traffico e la sosta nel tratto del centro storico. In particolare, è stata disposta l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata, dalle ore 15 alle ore 24, in piazza Duomo, compreso il tratto interessato da strisce blu lungo il perimetro della stessa; dalle ore 18 alle ore 24 divieto di transito su via Arcivescovado. II traffico veicolare proveniente da Piazza Grimaldi – via Menniti Ippolito sarà deviato su via Educandato in direzione via XX Settembre. I veicoli provenienti da via Piazza La Russa dovranno obbligatoriamente proseguire su via XX Settembre.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.