Stampa Stampa
69

PRESERRE (CZ) – A CASTROVILLARI LA “SETTIMANA DELLO SPORT” DAL SAPORE DIDATTICO


Iniziativa al secondo Circolo Didattico Santi Medici all’insegna del fair play e della solidarietà

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) – 17 MAGGIO 2016 –  Anche l’Amministrazione comunale di Castrovillari ha fatto sentire la sua vicinanza ai ragazzi del 2° Circolo didattico dei SS. Medici, impegnati, all’interno della Scuola, nei Giochi della Settimana dello Sport.

Presenti per il Comune la consigliera e Presidente della Commissione Bilancio, Francesca Dorato, su delega dell’Assessore all’Istruzione e Pianificazione Sociale, Giuseppe Russo, e la consigliera Serena Carrozzino presidente della quarta Commissione consiliare “Sport, Turismo, Pubblica Istruzione, Cultura e Tempo Libero”, le quali hanno portato il loro saluto alla dirigente Immacolata Gisella Mainieri, ai giovani atleti ed al personale dell’Istituto.

L’iniziativa, curata dai responsabili dell’attività motoria: le maestre Rosamaria Rubino, Maria Danza ,Maria Roberti e dalla professoressa Cinzia Conte, oltre a promuovere la sana competizione è stata un’occasione per contribuire a far crescere la cultura dello sport , il suo valore educativo e formativo nei principi della solidarietà, del rispetto degli altri, della partecipazione e del “fair play”. Da qui il dato inconfutabile del contributo di questi momenti.

“La scuola SS. Medici – è stato precisato – ha sempre valorizzato settimana-sport1l’educazione motoria al fine di promuovere esperienze cognitive,sociali,culturali ed affettive. Infatti, attraverso il movimento, il bambino – si è sostenuto – potrà esplorare lo spazio, conoscere il suo corpo, comunicare e relazionarsi con gli altri incentivando l’autostima. Quindi, partecipare alle attività motorie significa – è stato ribadito inoltre – promuovere anche l’inserimento dei bambini diversamente abili, esaltando il valore della cooperazione e del lavoro di squadra. “
A tal proposito l’Amministrazione municipale del capoluogo del Pollino è sempre più convinta- hanno riferito le rappresentanti istituzionali- che lo sport è fondamentale nella società per la crescita armoniosa della persona nonché mezzo per affermare quei valori su cui si fonda una reale convivenza umana.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.