Stampa Stampa
32

PRESERRE (CZ) – 201 VOLTE ANDREA STAGLIANO’


Attaccante del Real Cerva quest’anno sta confermando di essere un bomber di razza

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

PRESERRE (CZ) –  21 MARZO 2017 – Con la tripletta di sabato in quel di Mendicino, Andrea Stagliano’, il forte attaccante del Real Cerva, raggiunge quota 201 goal in carriera.

Una carriera ricca di soddisfazioni, tra professionisti e dilettanti. A soli 17 anni esordisce in C2 con il Catanzaro nella stagione 2001/2002, l’anno successivo passa in D e poi, per dieci anni veste sempre e solo casacche di Eccellenza e Promozione con le quali l’attaccante di Squillace, con i suoi goal, costruisce la sua fama di bomber di razza.

Ma proviamo a fare un identikit, chi è Andrea Stagliano’? Vedendolo in campo si capisce immediatamente di che tipo di giocatore stiamo parlando. Una punta rapida, forte fisicamente ma anche tecnica sopraffina che da il meglio di sé negli ultimi sedici metri. Goal nel sangue. I numeri che lo hanno accompagnato, soprattutto nelle ultime tre stagioni di Prima Categoria, sono da brivido.

40 goal in 29 presenze nella stagione 2013/2014 con l’Uria e vittoria del campionato. Poi a Botricello, 37 goal in 25 presenze e ancora vittoria del campionato. Quest’anno, con 24 presenze con il Real Cerva, Stagliano’ è andato a rete ben 22 volte. Numeri impressionanti che sono il motivo per cui ogni presidente lo vorrebbe nella propria squadra.

Quest’anno il bomber, con i suoi goal e le sue prestazioni, sta deliziando i tifosi del Real Cerva, proiettando la squadra presilana in piena zona play off. Proprio per la sua figura di leader e per i 201 gol in carriera domenica, allo stadio Ferrarizzi di Sersale, Stagliano’ verrà premiato con una targa ed una maglia celebrativa dal presidente Logozzo che con poche parole così lo ha definito: un calciatore che per stile di gioco, per eleganza e fiuto del goal ricorda tanto il grande Marco Van Basten”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.