Stampa Stampa
11

PRESERRE (CS) – A MONTEGIORDANO LA “SAGRA DEI PISELLI E DELLE FAVE”


Appuntamento i prossimi 14 e 15 aprile

di REDAZIONE

MONTEGIORDANO (CS) – 19 MARZO 2018 –  L’Alto jonio Cosentino, conosciuto come un territorio ideale per la coltivazione dei piselli e delle fave, si anima per l’ottva edizione della “Sagra dei piselli e delle fave”,che si svolgerà nella campagna di Montegiordano , s’inizia alle 18:00 di sabato 14 aprile e si continua dalle 11:00 di domenica dalle 11:00 per tutta la giornata, nella precedente edizione ha fatto registrare un incremento di presenze.

Prodotto d’eccellenza della gastronomia calabra/lucana e italiana, I piselli dell’alto Jonio-Cosentino dal 2014 sono stati imbarcati “dall’Arca del gusto” progetto della “Slow Food”.Anche quest’anno, la sagra avrà come punto di partenza la gastronomia. Soltanto dopo arrivano le mostre, , gli spettacoli di strada, la musica e il folklore. Tutto in campagna, tutto rigorosamente senza biglietto d’ingresso.

Tutto “ispirato” ai piselli e alle e al fascino semplice e genuino di questi prodotti e di una comunità particolarmente effervescenti. Eventi come la Sagra dei piselli e delle fave di Montegiordano servono a mantenere i riflettori accessi su prodotti di nicchia che possono dare tanto all’economia della nostra Regione, legata all’agricoltura ed al turismo enogastronomico.

Grazie al patrocinio del Comune di Montegiordano.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.