Stampa Stampa
43

PREMIO LIBER@MENTE, SPECIALE RICONOSCIMENTO ALLA BCC MONTEPAONE


Per il ruolo assunto nell’ambito del territorio di riferimento, ove fornisce quotidianamente servizi, promuovendo l’educazione al risparmio, la partecipazione e la coesione sociale

di Gianni ROMANO

PRESERRE (CZ) –  2 SETTEMBRE 2019 –  Nello splendido scenario della “Rotonda di Copanello” (Stalettì), sera del 30 agosto 2019, in occasione della XI edizione del Premio internazionale Liber@mente istituito dalla Fondazione Vincenzo Scoppa in collaborazione con la rivista Liber@mente, Confedilizia ha assegnato uno speciale riconoscimento alla Banca di Credito Cooperativo di Montepaone, per il ruolo assunto nell’ambito del territorio di riferimento, ove fornisce quotidianamente servizi, promuovendo l’educazione al risparmio, la partecipazione e la coesione sociale. 

Il Premio è stato ritirato dal Presidente della Bcc, Avv. Giovanni Caridi, che ha ricordato l’importanza del ruolo rivestito dalle banche di credito cooperativo, uniche istituzioni bancarie locali rimaste in Regione. 

 Nel corso della serata sono stati, inoltre, assegnati dei riconoscimenti a Gian Battista Baccarini, presidente nazionale FIAIP, a Mimmo Gangemi, ingegnere, giornalista e scrittore e al professor Ercole Giap Parini, sociologo, docente dell’Università della Calabria.  

 La serata è stata condotta dal direttore responsabile della rivista Liber@mente, Rossella Galati e dalla scrittrice Daniela Rabia; il tutto arricchito dall’intrattenimento musicale di artisti come Maria Mellace, soprano, Francesco Tassone, clarinetto, Tony Samà, chitarra, e Maria Scalzo, pianoforte.

I riconoscimenti assegnati sono stati realizzati dell’artista Angela Fidone, costituiti dall’opera “Volo”. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.