Stampa Stampa
27

PREMIO INTERNAZIONALE LIBER@MENTE, PRESENTATA A MONTEPAONE EDIZIONE 2021


Manifestazione si svolgerà il prossimo 28 agosto nella frazione marina della cittadina ionica

di REDAZIONE

MONTEPAONE (CZ) –  23 AGOSTO 2021 –  Si è svolta presso la delegazione municipale in Montepaone Lido, la conferenza stampa di presentazione del Premio Internazionale Liber@mente 2021 – XIII edizione.

All’incontro, in rappresentanza degli organizzatori e dei partner, sono intervenuti Sandro Scoppa, presidente della Fondazione Vincenzo Scoppa, Mario Migliarese, Sindaco del Comune di Montepaone, e Daniela Rabia, direttore artistico di Liber@estate e addetto stampa Confedilizia Catanzaro.

I predetti partecipanti hanno messo in risalto gli scopi e le finalità dell’importante riconoscimento e illustrato il programma della manifestazione, che si svolgerà il 28 agosto 2021, alle ore 21.30, nel pregevole anfiteatro comunale sul lungomare Nausicaa di Montepaone Lido.

Il Premio – ambito e apprezzato anche a livello internazionale – si caratterizza per le sue finalità di alto valore culturale, e nello stesso tempo di sensibilizzazione verso il tema della libertà, che è la precondizione per qualunque ulteriore meta.

Si caratterizza altresì, come valore culturale e educativo con riferimento ai comportamenti eccellenti delle figure dei premiati, personalità che si sono distinte nel mondo della cultura, delle arti, dell’editoria, dello spettacolo, dello sport, della politica e delle professioni in genere.

Lo stesso celebra nel 2021 la XIII edizione, e sarà conferito a Gianvito Casadonte, imprenditore culturale, ad Alessandro De Nicola, avvocato, Presidente Adam Smith Società, a Roberta Adelaide Modugno, storica delle dottrine politiche dell’ Università degli Studi di Roma Tre.

I premi sono costituiti dall’opera “Volo” ideata da Angela Fidone e realizzata dell’artista Giuseppe Criniti. Nel corso della serata saranno altresì assegnati dei riconoscimenti speciali.

La serata sarà condotta da Rossella Galati e Daniela Rabia e arricchita dai virtuosismi musicali degli artisti Maria Mellace, soprano,  Daniele Tommaso Mellace, baritono, e Maria Scalzo, pianoforte, e da momenti teatrali della compagnia dei Sognatori.

All’evento parteciperà Giorgio Spaziani Testa, presidente nazionale della Confedilizia.

La manifestazione è organizzata dalla Fondazione Vincenzo Scoppa e della rivista Liber@mente in collaborazione con il Comune di Montepaone, la Confedilizia Calabria, la BCC di Montepaone, l’associazione Calabria da Amare, la libreria “Non ci resta che leggere”, l’agenzia immobiliare Tecnorete di Montepaone Lido.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.