Stampa Stampa
40

PREGARE DUE VOLTE: L’ASSOCIAZIONE MUSICALE “MOZART” DI GIRIFALCO “INCANTA” LA PARROCCHIA DI AMARONI


Una serata davvero speciale con una performance di grande spessore

di Franco POLITO

AMARONI (CZ) –  5 GENNAIO 2023 –  Un incanto di note. Note d’incanto per un concerto desiderato spassionatamene dal parroco don Roberto Corapi nella parrocchia di Amaroni “Santa Barbara  Vergine e Martire” e dall’associazione musicale “Mozart” di Girifalco.

Una serata davvero speciale con gli allievi della scuola, piccoli e grandi musicisti, che insieme ai maestri hanno dato vita a una performance di grande spessore.

Massiccia la partecipazione delle famiglie e del sindaco di Amaroni  Gino Ruggiero.

Il primo cittadino ha ringraziato tutti i musicisti e ha invitato «ad amare la musica».

Anche don Roberto chiamato ad intervenire, nel suo saluto di benvenuto, ha voluto ringraziare alunni e docenti dell’associazione, incoraggiandoli a proseguire con amore verso le arti di musica e canto.

«Stasera tutti noi abbiamo gustato la musica – ha evidenziato -. “Dolce armonia dell’anima”  é il canto come arte del cuore, perché chi canta bene prega due volte come amava dire Sant’Agostino.

Voi, stasera, ci avete fatto pregare non due volte ma di più».

Poi i regali con don Roberto che ha distribuito ai giovani un piccolo panettone, mentre ai grandi una coroncina del Santo Rosario benedetta personalmente da Papa Francesco.

Si scrive così una bella pagina nella comunità di Amaroni, con una serata intensa e particolare regalata dalla bella realtà musicale di Girifalco  alla parrocchia di Santa Barbara e ad un sacerdote che inventa di tutto pur di stare insieme con la sua gente che ormai gli vuole tanto bene, perché si fa amare. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.