Stampa Stampa
37

POTENZIAMENTO GAS AD ARGUSTO, ECCO LE NUOVE AREE


Argusto, veduta

Si tratta di contrada “Fosso”, località “Campo-Melia”, lottizzazione “Timpone” e contrada “Papara”

 di Franco POLITO 

ARGUSTO (CZ) –  1 FEBBRAIO 2019 –  Aula d’accordo e senza spaccatura.

 Un consiglio comunale unanime indica le aree da includere in interventi di potenziamento ed estensione degli impianti di distribuzione del gas naturale nel territorio comunale. 

Si tratta di contrada “Fosso”, località “Campo-Melia”, lottizzazione “Timpone” e contrada “Papara”. 

Nella stessa seduta l’assise approva il Piano di pianificazione degli interventi per come riportato negli elaborati tecnici planimetrici predisposti dall’Ufficio Tecnico Comunale. Il documento indica le azioni da porre in carico al nuovo gestore del servizio di distribuzione nel periodo di validità della concessione.

Il Consiglio, infine, delibera di trasmettere copia della propria delibera al Comune di Catanzaro, al quale, in quanto Comune Capofila dell’Atem 164, è stato demandato l’impegno di predisporre le linee guida programmatiche con le condizioni minime di sviluppo, ai sensi dell’articolo 9, comma 3, del Decreto Ministeriale 226 del 2011. 

Facendo un po’ di storia, il Consiglio,  con la delibera n.22 del 21 ottobre 2016, ha approvato lo schema di convenzione ed il regolamento per la gestione in forma associata della procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento del servizio di distribuzione del gas naturale e la successiva gestione del contratto di servizio. 

«Come previsto all’articolo 3 della Convenzione – ricorda il sindaco Valter Matozzo –  sottoscritta dai Comuni dell’Atem 164 Catanzaro – Crotone il ruolo di Comune Capofila per l’ambito considerato è stato demandato al Comune di Catanzaro, il quale pertanto, si è assunto l’impegno di predisporre le linee guida programmatiche dell’Atem 164 con le condizioni minime di sviluppo, ai sensi del Decreto del 2011».  

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.