- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

POSTE ITALIANE, UNA RETE MULTICANALEPER I CITTADINI DELLA PROVINCIA DI CATANZARO E VIBO

Una rete fisica con oltre 106 ATM Postamat e 179 Uffici Postali integrata con una rete digitale al servizio della comunità

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) –  5 NOVEMBRE 2021 –  Poste Italiane mette a disposizione dei cittadini della provincia di Catanzaro e Vibo Valentia una rete fisica e digitale unica in Italia.

Le due reti operano in modo perfettamente integrato, grazie a questa preziosa doppia dimensione, Poste Italiane riesce a proporsi come ‘azienda-piattaforma’ per il Paese, in grado di offrire anche nelle province di Catanzaro e Vibo Valentia una serie di servizi e prodotti diversi secondo le necessità fruibili da tutti i cittadini.

Come rete fisica, Poste Italiane è presente nel tessuto sociale ed economico della due province con 179 Uffici Postali, 15Centri di Distribuzione, 106 ATM Postamat, 80 Punto Poste e ovvero reti terze quali i tabaccai ole stazioni di servizio Eni. Questa presenza ramificata sul territorio, fa sì che oggi il 94% degli italiani si trova a non più di 5 minuti di distanza da un punto di erogazione dei servizi di Poste Italiane.

Sul canale digitale, inoltre, è oggi possibile accedere ai prodotti e ai servizi di Poste Italiane in condizioni di assoluta sicurezza. Tramite il sito internet www.poste.it [1], ad esempio, i clienti registrati possono facilmente gestire il Conto BancoPosta o il Libretto di Risparmio, sottoscrivere un Buono Fruttifero On Line, richiedere un prestito o i dati per l’ISEE. È possibile inoltre richiedere la spedizione di un pacco, attivare il servizio seguimi o acquistare prodotti filatelici.

Le APP di Poste Italiane, disponibili su App Store e Google Play, sono completamente gratuite e sono utilizzabili in mobilità anche da chi non è titolare di un rapporto con l’Azienda, come un vero e proprio Ufficio Postale a casa dei cittadini.

Tra i servizi offerti da Poste Italiane c’è il rilascio delle identità digitali (Spid), servizio che contribuisce in maniera fattiva alla svolta digitale del Paese. Nelle province di Catanzaro e Vibo Valentia sono state oltre146milale identità rilasciate.

In questa trasformazione digitale, Poste italiane ha inoltre deciso di accompagnare i cittadini della provincia di Reggio Calabria, sia attraverso dei veri e propri corsi di Educazione Digitale e Finanziaria realizzati online sia attraverso dei video tutorial resi disponibili dal TG Poste in un’apposita playlist sul canale Youtube dell’Azienda, dove si spiega in modo facile e intuitivo come operare sulle APP di Poste Italiane.

“Siamo la più grande rete di distribuzione del Paese– ha ricordato recentemente l’AD Del Fante – in una fase storica nella quale tutti hanno virtualizzato i servizi noi abbiamo garantito una presenza costante e qualificata sul territorio. Soltanto le aziende che mantengono la loro presenza fisica tra le comunità possono rivestire un ruolo di primo piano nella transizione digitale dell’Italia”.