Stampa Stampa
12

POSTE ITALIANE, CATANZARO E VIBO VALENTIA AL CENTRO DELLA SOSTENIBILITÀ E DELLA PARITÀ DI GENERE


Testimonianza di una politica aziendale che mette le lavoratrici in primo piano, anche importanti riconoscimenti internazionali come il Bloomberg Gender Equality Index (GEI) e la certificazione Top Employer

 di REDAZIONE 

 PRESERRE (CZ) –  6 FEBBRAIO 2021 –  Poste Italiane conferma l’importanza del contributo delle province di Catanzaro e Vibo Valentia per il conseguimento dei risultati legati alla sostenibilità, all’inclusione e alla parità di genere. Infatti, con i loro 179 Uffici Postali, 8 Centri di Distribuzione e 1190 dipendenti, di cui 68 donne con incarico di responsabilità, le provincia di Catanzaro e Vibo Valentia hanno avuto un ruolo determinante nel conseguimento dei tre importanti riconoscimenti ottenuti dalla Società.

Il primo traguardo di Poste Italiane è la conferma per il secondo anno consecutivo di essere entrata nel Bloomberg Gender Equality Index (GEI), l’indice di riferimento mondiale sulla parità di genere. La grande attenzione che da sempre l’Azienda rivolge a tematiche come l’inclusione e la parità di genere ha portato, a Catanzaro e Vibo Valentia ad avere 62 uffici “rosa”, diretti cioè da donne e dove si registra un’alta percentuale di presenza femminile.

Anche per quest’anno, inoltre, a Poste Italiane è stata assegnata la certificazione “Top Employer”, cheseleziona in tutto il mondo le aziende che si distinguono per le migliori politiche di gestione delle risorse umane. Infatti, in tutte le sedi della provincia di Catanzaro e Vibo Valentia, ogni giorno vengono promossi corsi di formazione per la crescita professionale dei lavoratori e rafforzati i programmi di welfare, garantendo i servizi essenziali in piena sicurezza e nella salvaguardia della salute sia dei dipendenti sia dei cittadini, con uno sguardo attento alle esigenze delle fasce più fragili.

La certificazione del Top EmployersInstitutepremia l’impegno di Poste Italiane, che ha da tempo inserito in modo strutturale le tematiche ESG (Environmental, Social and Governance) all’interno delle sue strategie aziendali poiché promuovere una cultura di impresa inclusiva, finalizzata a conciliare lavoro e vita familiare non è soltanto un modo per investire nel capitale umano e nel futuro dell’azienda, ma rappresenta una condizione necessaria per affrontare con successo le sfide del mercato e continuare a creare valore nel tempo.

“L’impegno che Poste Italiane ha assunto per la promozione della parità di genere – commental’Amministratore Delegato – è coerente anche con gli obiettivi generali del Paese per una ripresa economica sostenibile e con quanto programmato all’interno del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza (cd. “Recovery Plan”), che vede nella lotta alle disuguaglianze di genere un presupposto fondamentale”.

Infine, grazie alla sua presenza capillare nella provincia di XXX, alla vicinanza ai cittadini, alle istituzioni e alle imprese locali, Poste Italiane è stata certificata tra i 50 marchi più forti al mondo secondo Brand Finance ‘Global 500’ 2021, scalando la classifica di ben 12 posizioni rispetto allo scorso anno.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.